Infopoint Tarquinia: avviata l’indagine di mercato per l’affidamento

(f.e.) Infopoint: a pochi mesi dalla chiusura della legislatura, l’amministrazione comunale pubblica l’avviso di indagine di mercato per acquisizione della manifestazione di interesse a partecipare a procedura negoziata per l’affidamento degli uffici comunali di informazione ed accoglienza turistica (i.a.t.). Ed è subito polemica.

L’opposizione: “Ci sono tantissimi servizi anche molto più importanti in proroga, vedi gestione parcheggi e raccolta rifiuti; non capiamo tutta questa fretta. Comprendiamo che all’orizzonte ci siano per il Pd, le primarie e qualche voto in più può far comodo, ma sarebbe più giusto che sia la nuova giunta a decidere le modalità di affidamento del servizio”.

Il servizio di Informazione ed Accoglienza Turistica (I.A.T.), comprende a titolo esemplificativo: informazione e accoglienza turistica; la gestione e manutenzione portale turistico; la diffusione materiale promozionale; l’attività di bookshop; l’attività di incoming; le prenotazioni servizio guide turistiche, servizi turistici e strutture ricettive; la gestione bacheche espositive di prodotti locali; la biglietteria autobus; la prevendita biglietti per spettacoli e manifestazioni e l’ospitalità di stagisti provenienti da istituti scolastici con indirizzo turistico. I soggetti partecipanti dovranno avere a disposizione un esperto in comunicazione e marketing territoriale, un esperto in programmazione economica e gestionale e personale che parla correntemente (o con attestato) l’inglese, il francese e lo spagnolo. L’ importo da porre a base di gara è di € 108.000,00 (oltre I.V.A.) per il triennio di affidamento. Le manifestazioni di interesse devono pervenire entro le ore 12,00 del 31.01.2017 alla pec del Comune di Tarquinia.

Il servizio verrà aggiudicato mediante procedura negoziata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, tenuto conto che il punteggio massimo di cento sarà ripartito per il merito tecnico max 70 punti e per l’offerta economica max 30 punti. L’indagine di mercato non presuppone la formazione di una graduatoria di merito o l’attribuzione di punteggi e non è impegnativo per l’Amministrazione la quale si riserva, in ogni caso e in qualsiasi momento, il diritto di sospendere, interrompere, modificare o cessare la presente indagine conoscitiva, consentendo a richiesta degli interessati la restituzione della documentazione inoltrata, senza che ciò possa costituire diritto o pretesa di qualsivoglia natura, indennizzo o rimborso dei costi eventualmente sostenuti per la partecipazione alla presente indagine di mercato. La presentazione di manifestazione di interesse ha il solo scopo di comunicare all’Amministrazione la disponibilità ad essere selezionati, al fine di individuare una rosa di operatori economici ai quali inviare richiesta di offerta.