Santa Marinella, boom di iscritti alla biblioteca comunale

Riceviamo e pubblichiamo

Scaffale di libriCon l’attesa riapertura della Biblioteca Civica “Alessandro Capotosti” di Santa Marinella, cominciano a pervenire i primi numeri sulla fruizione della struttura da parte dell’utenza.

Dalla nuova apertura ad oggi infatti, v’è stato un incremento costante di iscrizioni, prestiti, e attività. Si tratta, nei numeri, di una percentuale di incremento di iscrizioni pari al 97,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Per quanto riguarda invece i prestiti dei libri, si va già oltre al 126% in più rispetto al 2015.

“Dati confortanti e straordinari – afferma il Sindaco Roberto Bacheca – che dimostrano quanto la cittadinanza sia partecipe e propositiva alle attività della rinnovata Biblioteca Comunale, oggi ancor più ricca di servizi al pubblico, come la “Bimboteca”, la sezione locale e la sala conferenze.

Il programma delle attività programmate con la direttrice Cristina Perini – conclude il Sindaco – offriranno al pubblico numerose e diversificate opportunità, dalla presentazioni di libri alle mostre artistiche, all’organizzazione di convegni e conferenze, a corsi di lingue; tutti eventi di altissima qualità”.

Questi gli appuntamenti del mese di Maggio:
giovedì 12, convegno dell’Ordine degli Architetti sul “design”;
da martedì 17 a domenica 19 maggio: esposizione delle opere dell’Associazione “Pittori in Mostra”;
venerdì 20, laboratorio rivolto ai bambini delle scuole elementari, promosso dall’Associazione “Tea”;
martedì 31, presentazione del libro “La bambina e il sognatore” – ed. Rizzoli – di Dacia Maraini