Roccaccia 2013 – 45° Festa della Merca: mille modi per stare all’aria aperta

Riceviamo e pubblichiamo

Butteri, cavalli, asini, la possente mole dei bovini maremmani e non solo, Roccaccia 2013 – 45° Festa della Merca è tanto altro ancora. Sabato a partire dalle ore 10:00 annullo filatelico celebrativo dedicato ai 45 anni dell’Evento, in collaborazione con il Circolo Filatelico Tarquiniese e le Poste Italiane. Cartoline a tema e annullo dedicato disponibili presso il Centro Aziendale della Roccaccia in un ufficio postale temporaneo.

“Un grazie particolare alla pazienza e all’impegno di Edmondo Barcaroli, spiega l’assessore Renzo Bonelli  dopo l’esperienza dell’annullo dedicato a Giuseppe Garibaldi giusto celebrare la Festa che meglio di ogni altra cosa rappresenta l’Università Agraria. Un momento atteso dai collezionisti oltre che dagli appassionati”. Sempre il sabato oltre le visite guidate nel bosco incantato e il trekking someggiato, la possibilità di scoprire la Roccacciain bike. Domenica rituale appuntamento con i cani. Alle luci dell’alba la prova libera su Starne, Memorial Luigi Cepparotti. A seguire la mostra cinofila  per tutte le razze canine, anche i meticci, con premi e riconoscimenti per i partecipanti. Dalle ore 10,30 iscrizioni e alle ore 11,30 il via alla rassegna. “Bello ricordare un uomo come Luigi Cepparotti che ci ha sempre aiutato a realizzare l’appuntamento chela Festa della Merca dedica ai nostri amici a quattro zampe – aggiunge Daniele Ricci – un’occasione aperta a tutti anche solo per fare una passeggiata nello scenario naturalistico della Roccaccia”.

Durante la due giorni, di grande interesse il Workshop Spot. Le aziende legate al mondo asinino proporranno i loro prodotti, con dimostrazioni pratiche soprattutto legate al latte d’Asina, dal mondo alimentare e quello più vicino alla cosmesi. Un modo nuovo, rapido simile ad uno spot pubblicitario, senza pretese accademiche.