Pollici in alto per la festa in onore della Madonna dell’Ulivo

Parrocchia Madonna dell'Ulivo TQ(f.e.) La Festa in onore della Madonna dell’Ulivo risveglia un intero quartiere. Le piogge torrenziali non sono state sufficienti per spegnere l’entusiasmo dei residenti del più popoloso quartiere tarquiniese che hanno aderito in massa all’ultima serata della festa organizzata dalla Parrocchia della Chiesa Madonna dell’Ulivo.

I festeggiamenti, patrocinati dal Comune di Tarquinia e dall’Università Agraria, hanno coinvolto grandi e piccini in eventi musicali, manifestazioni sportive, tornei, esibizioni e balli tenutosi al termine della cena conviviale presso lo stand gastronomico. Particolarmente apprezzato è stato il concerto dell’Accademia Tarquinia Musica che alla presenza dell’assessore Sandro Celli, ha entusiasmato il pubblico grazie alle straordinarie esibizioni dei giovani interpreti diretti dal prof. Gianni Cardia e dalla prof. Roberta Ranucci.

Momenti clou della kermesse sono stati la S. Messa Solenne durante la quale il parroco, Don Roberto Fiorucci che hanno conferito al sig. Costantino Giuseppe Tosoni ed il sig. Pier Luigi Federici il “Premio dell’Ortolano” e la Processione con la Statua della Madonna che, accompagnata dal corpo bandistico “G: Setaccioli”, ha sfilato per le vie del quartiere seguita dalle autorità militari e civili oltre che da numerosi fedeli. Piena soddisfazione per la riuscita della manifestazione è stata espressa oltre che dal Parroco, anche dal Presidente del Comitato di quartiere Marco Pacchelli che a fine sera ha donato alla chiesa una targa-ricordo.

I proventi della manifestazione serviranno per fare della lavori all’interno della struttura ecclesiastica. Un sentito e caloroso ringraziamento va al Comune di Tarquinia, all’Università Agraria, alle autorità militari, alla Polizia Locale, alla Croce Rossa, all’AEOPC, al Pro Tarquinia ed al Comitato di quartiere San Martino ed a tutti gli sponsor grazie ai quali è stato possibile organizzare la manifestazione che gli organizzatori si augurano di poter replicare e migliorare il prossimo anno.