Pallavolo Tarquinia, ebbene si: cinque vittorie consecutive!

Riceviamo e pubblichiamo

PallavoloLa difficile trasferta nel Campionato di Serie D/Maschile, a Roma, tra le mura della US Montmartre, permette alla Pallavolo Tarquinia di conquistare una cinquina, con tutte vittorie nelle prime cinque uscite in campionato. Alessio Bertoni, Alessandro Bonifazi, Daniele Cea, Federico Giorgolo, Emiliano Lamberti, Marco Lamberti, Michele Mallone, Tommaso Mallone, Americo Marini, Emiliano Spagnolo, Francesco Viscanti e Dario Mancin, allenati da Emiliano Lamberti e Fabio Gabrielli, sono gli artefici di questa impresa che apre alla grande la stagione.

A Roma arriva una vittoria per 3 a 1 in una gara d 1 ora e 48 minuti che, all’inizio, sembrava sin troppo facile per gli ospiti, che si aggiudicavano il set 25 a 17 dando l’impressione che non ci fosse storia, né dal punto di vista tecnico, tanto meno da quello fisico.

Nel secondo set, però, la musica cambiava, soprattutto per la consueta, non positiva abitudine di sottovalutare gli avversari, prima scappati avanti 22 a 17, quindi abili a difendere e ad impedire al Tarquinia di giocare con lucidità in attacco e difesa, tanto da sbagliare nei momenti più importanti così e perdere il secondo set 28 a 26.

Decisivo è il terzo parziale, con i tarquiniesi che passano in vantaggio per poi farsi recuperare e superare con moltissimi scambi fino al 22 a 22: fondamentale è il guizzo ospite che spinge verso Tarquinia il set per 27 a 25. Due a uno e quarto parziale, con il campodimarta Tarquinia che ritornava in campo nuovamente sotto tono perdendo ottimi punti. È Mister Lamberti stavolta a sistemare le cose, piazzando cambi azzeccati e riaccendendo la concentrazione e la fiducia. La successiva rimonta – ben seimuriconsecutivi – spingono la Pallavolo Tarquinia sul 25 a 20 che chiude la partita.

Con i tre punti conquistati il campodimarta Tarquinia mantiene il primo posto in classifica e ora si appresta ad ospitare, sabato 22 novembre alle ore 17, la Pallavolo Civitavecchia con l’auspicio di effettuare, per il divertimento di tutti, altre bellissime gare e, perché no, continuare a collezionare vittorie anche grazie all’incitamento del proprio pubblico delle grandi occasioni.