Notte bianca e risveglio con il sole per Tarquinia sotto la neve

Ancora neve: il sole della mattinata tarquiniese ha di nuovo lasciato strada al freddo e, con l’inizio del pomeriggio, è tornato a cadere qualche fiocco di neve. Dopo lo scorso weekend ed un venerdì del tutto imbiancato, Tarquinia si prepara ad una nuova domenica innevata.

L’abbondante nevicata di ieri ha visto la Città reagire bene, senza eccessivi disagi, e la mattinata di sabato – in cui il maltempo ha concesso una tregua, con un bel sole ed il cielo azzurro – ha visto una grande vivacità: famiglie a caccia dei rari momenti di divertimento sulla neve, ragazzi in cerca di divertimento con improvvisati slittini e tanti curiosi armati di macchina fotografica. Alcuni degli scatti che pubblichiamo ci giungono da appassionati tarquiniesi che hanno voluto documentare il fascino di una bianca Tarquinia notturna e della prima mattinata con il sole.

Di fatto, paralizzato il calendario degli eventi cittadini: annullata la sfilata dei carri allegorici di Carnevalando, hanno subito il rinvio anche molte delle manifestazioni pubbliche in programma nel weekend e, di nuovo, gli appuntamenti sportivi.