Memorial Piccioni, vince Arte e Caffè: raccolti oltre 1000 euro per la ricerca contro la leucemia – FOTO

IMG_1272Si è conclusa ieri sera, con una bella serata di sport ed un’atmosfera piacevole, serena e a tratti commossa, la quarta edizione del Memorial Federico Piccioni, che quest’anno ha inteso ricordare non soltanto il giovane ragazzo che ci ha lasciato per un male terribile nel 2012, ma anche suo padre Mauro, improvvisamente scomparso pochi mesi fa.

E il torneo, organizzato dal centro sportivo La Lanterna, assume perciò il duplice valore di ricordare Federico e Mauro, stringendosi attorno alla famiglia ieri sera presente al campo, ed allo stesso tempo supportare la ricerca per sconfiggere la leucemia: l’intero ricavato dalle iscrizioni – quest’anno sono state raccolte 1.170 euro – è stato infatti interamente devoluto all’AIL, in cui rappresentanza Enrico Leoni – anche lui colpito in passato dalla tragedia della scomparsa di suo figlio Luca – ha speso parole che hanno commosso ed emozionato i presenti.

Sul campo, anche qui in un clima di amicizia e senza alcun eccesso di agonismo, vittoria finale per Arte e Caffè: la finale finisce 6 a 5, con una Foto Ottica Andreani che non si arrende nemmeno sotto di 3 gol a poco dal termine e nel finale arriva ad un passo dal pareggio. Il trionfo dei ragazzi di Alessio Infurnari passa anche dal titolo di capocannoniere, vinto da Riccardo Piras, e dal premio al miglior portiere vinto da Stefano Modesti. Terzo posto per lextra.info, che vince 5 a 4 la finalina contro S.T. Costruzioni e si aggiudica anche la coppa disciplina.