Memorial Fabrizio Tienforti: i tre giorni della verità. LE FOTO DI TUTTE LE SQUADRE

Tre serate, sei partite per decidere tutto, o quasi: il Memorial fabrizio Tienforti 2013 giunge nella fase calda e molti dei match che tra lunedì, martedì e mercoledì vedranno impegnate le dodici squadre in lizza sono già simili a scontri ad eliminazione diretta.

Nel gruppo A, Scacciapensieri e Pippaccio&Pietruccio – dopo il pareggio nello scontro al vertice – affrontano l’ultima giornata per aggiudicarsi il primo posto nel girone: in caso di doppia vittoria, a stabilire chi sarà in testa penserà la differenza reti. Che, a cinquanta minuti dalla fine, premia i ragazzi di Renzi. Che però, all’ultimo agguato, trovano il sorprendente Ditech che – già qualificato e certo quantomeno del terzo posto – può tentare un clamoroso riaggancio con sorpasso nel match di stasera.

Chi, invece, si gioca tutto nel confronto diretto sono Azienda Borzacchi e lextra.info: separate da un punto – a vantaggio degli azzurri – mercoledì alle 21 si sfidano con gli arancioni di Capitan Micozzi costretti a vincere per passare il turno.

Ancora più ingarbugliata la situazione nel gruppo B, dove addirittura potrebbe verificarsi la strana ipotesi di tre squadre a pari punti. Tralasciando le troppe ipotesi possibili, Comet, Arte&Caffè e Azienda Mariani si giocano due posti, con gli ultimi che, stasera, possono anche tentare lo sgambetto – con sorpasso al secondo posto – a Magicar-White Bar. Il Ditirambo-Piazza Mercato, invece, per rintuzzare il possibile attacco dei ragazzi di William Battellocchi, dovrà invece vincere nell’ultima partita del primo turno contro Arte&Caffè, in piena bagarre per la qualificazione.

Di certo non poteva essere un Memorial più incerto e appassionante sino all’ultimo: e ancora deve iniziare la fase calda, quella del dentro e fuori, che ha negli anni scritto la storia del torneo. Intanto, per omaggiare i team che hanno reso questo primo mese di partite così intenso, le foto di tutte le squadre (che possono essere scaricate dalla pagina facebook de lextra.info) ed un nuovo sondaggio: chi, secondo voi, ha sin qui giocato meglio?