La piccola Noemi ha risposto alla grande all’intervento: in Italia tra tre settimane

L’associazione Semi di Pace International ha ricevuto il 3 aprile, dalla famiglia Parmigiani, un aggiornamento sulla situazione della piccola Noemi:

 Carissimi sono trascorsi 20 giorni circa dalla nostra partenza per Houston.

Arrivati a Houston siamo stati accolti dal Ronald Mc Donald House, un centro di accoglienza per giovani pazienti, molto confortevole a pochi passi dall’ospedale.

Il mattino seguente lo staff dell’M.D. Anderson ha valutato lo stato di salute di Noemi, sottoponendola a tutti gli esami necessari preoperatori, con esiti positivi.

Quindi il 23 marzo Noemi è stata sottoposta all’intervento chirurgico effettuato dalla Dr. Andrea Hayes-Jordan e dalla sua equipe.

Al termine dell’intervento, durato nove ore, la Dr. Jordan ci ha raggiunto nella sala di attesa per informarci che il risultato ottenuto ha oltrepassato le sue aspettative, grazie sia alle tecniche multidisciplinari ed innovative supportate dalla capacità dell’equipe medica sia ancor più dalla buona risposta fisica di Noemi, che ancora una volta ha sorpreso noi e non solo.

Noemi a distanza di pochi  giorni dall’intervento è stata già dimessa e con un po’ di fatica sta cercando di svolgere tutti gli esercizi consigliati dai medici per raggiungere nuovamente la sua forma fisica.

La nostra degenza durerà ancora tre settimane circa, in quanto i medici hanno bisogno di monitorare Noemi ogni giorno.

Nonostante il grande risultato ottenuto dalla chirurgia, il percorso terapeutico di Noemi non è ancora terminato.

Al suo ritorno in Italia, Noemi dovrà fare altri cicli di terapia a Milano sotto la super visione dell’oncologo Dr. Andrea Ferrari, come indicato dall’oncologo dell’MD Anderson Dr.Peter Anderson, al fine di difendere il risultato ottenuto.

Il più grande desiderio di Noemi, al momento, è quello di tornare presto a Tarquinia dai suoi amici e dalle sue abitudini culinarie.

Un caloroso abbraccio a tutti coloro che ci sono stati vicini in questo periodo donandoci la forza che ci ha permesso di arrivare a questo grande traguardo.

Famiglia Parmigiani