Da “Musica è” a “The Voice”: il cammino di successo di Alice da Tolfa

maxresdefault(f.e.) Da “Musica è” alla vittoria a “The voice” il passo è breve. A riuscire nell’impresa la tolfetana Alice Paba. A pochi giorni dalla finale del concorso musicale nazionale, previsto per domenica a Tarquinia, arriva questa splendida notizia: la ragazza aveva partecipato ad una delle passate edizioni della kermesse ed aveva già fatto apprezzare la sua splendida voce.

La cantante ha avuto la meglio nella prova finale del talent show con una percentuale del 50.19%. A Tolfa tantissimi cittadini hanno seguito le prove dal teatro Claudio, inneggiando alla beniamina. “Non me l’aspettavo, non riesco ancora a crederci”, ha dichiarato la cantante durante la premiazione finale. A Tolfa la festa è iniziata.

Alice ha fatto parte della classe di Amici della scorsa edizione, che vide vincitori i The Kolors, ma non ebbe accesso al serale, penalizzata con grande probabilità da un ingresso più tardo rispetto ai compagni. Sorte ben diversa ha avuto nella nuova edizione di The Voice of Italy dove, scelta da Dolcenera, ha dato inizio ad un grande percorso che l’ha portata in finale. Cantante particolare e molto espressiva ma, soprattutto, cantautrice, Alice Paba ha 19 anni ma, nonostante la sua giovane età, ha già mostrato una grande maturità musicale. Suona la chitarra, strumento che ha imparato a suonare da autodidatta quando frequentava la scuola media.

Subito sotto la sua intervista ai microfoni di Mecenate TV.