Arteritmica, tutti i risultati del debutto agonistico 2016

Riceviamo e pubblichiamo

12596942_10208741575047747_508479922_oEcco i risultati della prima gara di ginnastica ritmica dell’anno. Per la società Arteritmica di Tarquinia hanno partecipato una trentina di ginnaste suddivise nelle varie categorie dei due campionati: la mattina presso il palasporting Roma si è svolto il Campionato Almudena, riservato alle ginnaste della preagonistica che ha visto protagoniste le atlete di Tarquinia e delle sezioni distaccate di Tuscania e Ladispoli.

Oro alla palla per Lucrezia Filomeni e stessa medaglia anche per la coppia cerchio-nastro insieme a Elena Brizi. Miriana Piergentini quarta alle clavette come pure in categoria junior Francesca Pacini, che si è battuta “a colpi di nastro” con 25 avversarie provenienti da tutta la regione Lazio, mentre nella coppia palle insieme a Federica Piergiovanni (Tuscania, diretta da Serena Sileoni) hanno vinto la gara. Ottimi i piazzamenti per la sezione di Ladispoli guidata da Laura Brizi mentre per la categoria allieve Giulia Ambrosiano ha avuto un piccolo black out dovuto al l’emozione della prima gara regionale ma ha guadagnato comunque il settimo posto con il cerchio.

Nel pomeriggio e fino alle 22 si è disputato il Trofeo Kostina riservato alle ginnaste agoniste più esperte. Grandissima affluenza anche qui e livello elevato: Valentina Pestelli ha guadagnato il sesto posto individuale al corpo libero, Elisa Purchiaroni medaglia di bronzo al cerchio mentre insieme hanno vinto l’oro con la coppia cerchio-palla. Qualche errore di troppo per Ambra Desini e Federica Timperi, rispettivamente undicesima e tredicesima alla individuale cerchio e medaglia d’argento nella coppia funi. Tra le senior Chiara Cappello dodicesima alla palla, Federica Grassi sesta alle clavette e medaglia d’argento con Alice Blasi alla coppia cerchio e clavette. L’insegnante Arianna Girardi si può ritenere soddisfatta anche se ancora bisogna lavorare tanto per migliorare sempre di più in vista del prossimo campionato regionale agonistico che si svolgerà nella stessa sede il 13 febbraio e che darà la possibilità alle ginnaste di accedere alla finale nazionale