Zona Olimpica ed Alto Lazio marciano a Latina

Molto bene le giovanissime marciatrici dell’Atletica Zona Olimpica di Viterbo che domenica 29 hanno esordito nella prima prova del Trofeo Regionale di Marcia Fulvio Villa, manifestazione che ha fatto da contorno alla importante gara nazionale (trofeo nazionale invernale di marcia), manifestazione già organizzata nel 2010 dall’atletica Alto Lazio e FIDAL Viterbo a Montalto di Castro col record nazionale sulla 35 Km. di Alex Schwazer.

Le viterbesi, guidate nell’occasione dalla responsabile del settore marcia della Zona Olimpica e dell’Alto Lazio Rossella Lodesani e dal tecnico Linda Misuraca, hanno dato prova di un’ottima preparazione ed hanno potuto confrontarsi oltre che con le atlete laziali, anche con numerose atlete di altre società provenienti da tutt’Italia. Nella categoria Cadette da segnalare l’8° posto ottenuto da Delia Pala, (3^ del ’98) che si è cimentata nella nuova distanza dei 3Km. con un crono di 17’11”. Nella categoria Ragazze ben 30 partecipanti al via, che hanno dato importanza al 9° posto ottenuto da Martina Maccioni, all’11° dell’esordiente Claudia Capati e al 17° posto della Valeria Gionfra.

Da segnalare l’ottimo esordio nella gara nazionale Allieve dei 10Km. dell’Alto Lazio con l’8° posto di Maria Vagnoni, (3^ del ’96) in 1h.00’18” e di Flavia Facchinetti con 1h.06’11” (ritirata per problemi fisici al 3° Km. Gina Pascal). Buone prospettive in chiave Campionati di Società per l’Alto Lazio che potrà schierare ben tre atlete nella categoria Allieve nelle prossime 3 gare nazionali, con buone possibilità da podio.