Santa Fiora: al teatro la commedia brillante “Sarto per Signora”

Riceviamo e pubblichiamo

La stagione teatrale di Santa Fiora, prosegue con la commedia “Sarto per Signora” di Georges Feydeau a cura della Compagnia dell’Anello di Ribolla, per la regia di Sandra Parisi e Paolo Banfi. L’appuntamento è domenica 19 febbraio, alle 17, al Nuovo Teatro comunale di Santa Fiora. Ingresso 7 euro.

Sarto per Signora è una commedia brillante in 3 atti, rappresentata per la prima volta il 17 dicembre 1886, caratterizzata da dinamismo scenico e ingranaggi perfetti: ogni singolo elemento è il prodotto di quello che lo precede e al contempo il responsabile dell’agire di quello successivo, dando vita al celebre effetto a cascata o valanga. Sarto per Signora è la storia del dottor Georges Moulineaux, medico parigino,  che per riuscire ad incontrarsi con l’amante, Suzanne Aubin, senza che la  moglie e il marito di lei scoprano la tresca, è costretto ad affittare un appartamentino nel quale dovrà fingersi un sarto specializzato in abiti da donna. Si intrometteranno, uno dopo l’altro, fino ad affollarlo, tutti i personaggi della pièce, che manderanno in frantumi i tentativi di intimità della coppia di amanti e che si esporranno a loro volta a rivelazioni di ulteriori tresche incrociate. Il finale è cinicamente lieto: le infedeltà saranno fatte passare per semplici fraintendimenti ed emergerà la connivente accettazione, da parte di tutti i personaggi, della menzogna sociale di cui sono profondamente intrisi.

Il dottor Georges Moulineaux è interpretato da Stefano Ricca; Laura Sottani è la moglie Yvonne; Norberto Sabatini è il signor Bassinet; Andreina Guerra, la suocera Aigreville; Francesca Sabatini è l’amante Suzanne Aubin; Paolo Banfi è Anatole Aubin; Serena Gaggioli è Rose Pichenette.

La biglietteria è aperta il giorno prima dello spettacolo dalle ore 15 e  30 alle 18 e 30 e il giorno dello spettacolo dalle 11alle 12 e 30 e dalle 15 e 30 alle 18 e 30.  Info: 3358401202 dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19