PROMOZIONE: Corneto, doppia rimonta in casa del Santa Severa

di Attilio Rosati

Omar PastorelliI ragazzi della Corneto hanno reso fieri i loro avi combattendo una battaglia in campo aperto contro sul campo del Santa Severa. Nessun tatticismo, niente catenacci o chiusure strategiche. Guerra in tutte le zone del campo. Afflitti dalle solite emergenze quantitative, i ragazzi di Mister Ercolani hanno puntato sulla tecnica contro una compagine che pure di tecnica ne ha da vendere e a complicare l’impresa anche la sorte appare poco propizia poiché, con una bella incursione personale, già al 12’ Abis porta in vantaggio i suoi. Gran gol. Mister Masini galvanizzato, ma la reazione etrusca è veemente, tanto che i locali si ritrovano letteralmente schiacciati nella loro metà campo, e subiscono. Borriello ci mette un paio di pezze ma nulla può al 28’, quando Pastorelli spara un bolide da trentacinque metri e lo coglie di sorpresa. 1 a 1.

A quel punto il Santa Severa reagisce con la forza della disperazione e riesce a riportarsi in vantaggio a seguito di una pregevole azione corale ben finalizzata da Catracchia: 2 a 1. I locali tentano di abbassare il ritmo della gara per contenere la reazione della Corneto, ma tutto appare vano: etruschi di nuovo a testa bassa e coltello fra i denti. Poco prima del fischio che doveva sancire la temporanea fine delle ostilità, ancora Pastorelli, approfittando al meglio di un’indecisione difensiva, supera nuovamente Borriello. 2 a 2.

Il caldo è soffocante, nella ripresa entrambe le squadre appaiono provate dalla prestazione volitiva offerta nella prima frazione di gioco e i locali, pur cercando e trovando una certa supremazia territoriale, se la devono vedere con la determinazione ferrea degli ospiti, decisi a ben figurare fino alla fine della partita contro una delle compagini meglio attrezzate tecnicamente. Il fischio finale vede gli atleti sfiniti e gli spettatori compiaciuti e soddisfatti del bello spettacolo cui hanno assistito.