Il Movimento 5 stelle a Tarquinia vittima di un vento fastidioso

Riceviamo e pubblichiamo

Lo stesso vento che ha disturbato, e ritardato, il normale svolgimento della processione del Cristo Risorto, ieri notte è arrivato anche in prossimità della COOP.

Prova del passaggio delle forti raffiche di vento si può osservare rimirando – laddove è stato piazzato lo spazio per le affissioni elettorali – i rettangoli spogliati dai manifesti, che pure erano stati attaccati con colla forte e tanta cura, strappati via dalla furia iconoclasta della buriana.

È vero che i cambiamenti climatici influenzano i fenomeni meteorologici e questi sono sempre più insoliti e imprevedibili ma, mai prima d’ora, avevamo avuto modo di registrare e osservare un turbinio così selettivo e particolare.

Infatti, le affissioni elettorali del Movimento 5 stelle, regolarmente posizionate nello spazio n° 13 assegnatogli dalla Commissione Circondariale, sembrano essere state integralmente rimosse da una forza d’aria che si è abbattuta dal basso verso l’alto, precisamente, e senza minimamente lambire quelle adiacenti, sul rettangolo dove erano state incollate la sera del sabato precedente.

Al posto dell’immagine del candidato sindaco Cesare Celletti e degli altri annunci ora ci sono due X  sul nudo metallo.

Con la speranza che il clima, e il vento, siano meno dispettosi per l’imminente futuro, preghiamo gli uffici preposti a ripristinare lo sfondo bianco e la relativa numerazione dello spazio assegnatoci.

Chè gli sforzi, l’impegno e i sacrifici di persone, radunatesi con l’intento di migliorare la nostra Città, non siano gettati al vento da stupide folate.