Gli investigatori del commissariato di Polizia di Tarquinia a Latina scoprono la “caverna di Alì Babà”!

Una notte di fine settembre, a Tarquinia, era stato perpetrato un ingente furto di “semi da orto selezionati” a danno di una nota Multinazionale olandese che ha la sede italiana proprio nella Città etrusca.

L’abbondante carico di preziosi semi era prelevato con un autotreno precedentemente rubato sempre in Città: nel complesso, il valore della merce sottratta superava il milione di euro, ed a causa di questo furto l’azienda, presente in 17 nazioni, stava seriamente valutando la possibilità di ridurre gli investimenti ed abbandonare il nostro paese. In questo caso molti locali lavoratori avrebbero visto il loro posto di lavoro messo a rischio.

L’indagine condotta dalla Polizia è però proseguita senza sosta e ieri mattina, a Sabaudia (LT), gli stessi investigatori di Tarquinia hanno effettuato una perquisizione in un deposito isolato dove, all’interno di numerosi container, hanno rinvenuto tutti i preziosi sementi rubati.

Non solo: tutta l’estesa area è stata oggetto di perquisizione e sequestro in quanto gli agenti hanno rinvenuto una immensa quantità di oggetti compendio di furto. Cancelli, porte basculanti, recinzioni metalliche, macchine raccogli olive, motozappe, trattori, motoseghe ecc, ma anche autocarri e vari veicoli.

Indagini naturalmente tuttora in corso. Il fermato per ora è il custode un 50 enne di origini siciliane.