Zip & Zurp tra gli Etruschi: un’archeoguida sul web per i bambini

Pubblicato il 04 giu 2012 con Nessun Commento

È disponibile ora sul Web, all’interno di Google Play, un’archeoguida interattiva per bambini della Necropoli di Tarquinia in compagnia di Zip & Zurp.

Si tratta di un cartoon al servizio dei bimbi, ma non solo, in visita al famoso sito Unesco. Zirp & Zurp sono due personaggi fantastici e immaginari nati per accompagnare il visitatore alla scoperta delle tombe dipinte della necropoli etrusca.

Attraverso l’archeoguida interattiva, si possono così capire i significati degli affreschi e le architetture delle tombe, visualizzando attraverso il racconto animato la vita passata dell’antica e affascinante Tarquinia.

L’applicazione Android richiede, in fase di installazione, una connessione a Internet per il download del materiale informativo. L’App è in grado di identificare rapidamente la propria posizione, rendendo facilmente raggiungibili le tombe più vicine.

Zip & Zurp tra gli Etruschi è scaricabile, al costo di un solo euro, al seguente url: https://play.google.com/store/apps/details?id=edizionitsm.tarquiniabimbi

Caratteristiche dell’app della guida interattiva

Lingue: italiano, inglese e tedesco
Durata del filmato: 25 min, ma il percorso si compie in circa un’ora
Tombe descritte: 11

Per informazioni:

Museo Nazionale Archeologico
Piazza Cavour – Tarquinia (VT)
tel. 0766.850080
Orario: 8.30 – 19.30
La biglietteria chiude un’ora prima

Necropoli del Calvario di Tarquinia,
tel. 0766.840000
Orario 8.30 – 18.30
La biglietteria chiude un’ora prima

www.necropoliditarquinia.it

 

Nessun commento

Non ci sono ancora commenti su Zip & Zurp tra gli Etruschi: un’archeoguida sul web per i bambini. Vuoi lasciarne uno tuo?

Lascia un commento