Weekend d’emozione per i Dear Jack, tra Amici e Sanremo

Dear Jack orchestra SanremoWeekend di emozioni per i Dear Jack, a cavallo tra passato, presente e futuro. Oggi pomeriggio il ritorno, molto sentito, sulle scene di “Amici”, il talent show di Maria De Filippi che li ha lanciati, lo scorso anno, verso la clamorosa ribalta nazionale. “Il posto dove tutto è iniziato, dove è iniziata la nostra corsa”, avevano a tal proposito scritto i giorni scorsi i ragazzi sulla pagina Facebook. Ed in trasmissione l’affetto e gli applausi non sono mancati, con il consueto, grande gruppo da Tarquinia a dar manforte ai propri amici e beniamini.

“Insomma domani pomeriggio ci emozioneremo un po’ tutti insieme”, scrivevano appena ieri; ed emozione è stata. “Ho visto delle ragazze che piangevano”, ha commentato Maria De Filippi dopo l’esibizione di Alessio & co che – introdotti da un RVM che ha “raccontato” il loro percorso ad Amici – hanno cantato “La pioggia è uno stato d’animo” e “Domani è un altro film”.

Così come da brividi sono i pensieri verso un futuro ormai molto prossimo, quello legato al Festival di Sanremo. “Avrete contro Grazia Di Michele!”, ha ricordato la conduttrice in merito, ma i ragazzi paiono già pronti al palcoscenico più ambito e temuto della musica nazionale.

La band ha potuto provare con l’orchestra che li accompagnerà all’Ariston, e le sensazioni sono state subito ottime. “Ci siamo davvero emozionati a suonare e provare con l’orchestra del Festival di Sanremo “Il Mondo Esplode”. – hanno rivelato subito dopo – Energia pura e tutti i musicisti alla fine ci hanno accolto con un bell’applauso. Insomma ci siamo quasi ragazzi, non vediamo l’ora di farvi ascoltare la canzone!!!”.