Viterbo: martedì 26 luglio mattina l’ufficio anagrafe resta chiuso per corso di formazione

Riceviamo e pubblichiamo

Viterbo - Piazza del Plebiscitoviterb

L’ufficio anagrafe di piazza del Plebiscito e di via Garbini a Viterbo chiusi la mattina di martedì 26 luglio. In via straordinaria, per compensare tale chiusura, l’anagrafe di piazza del Plebiscito sarà a disposizione del pubblico la mattina di lunedì 25 luglio, dalle 10 alle 12.

Si ricorda inoltre che il martedì pomeriggio, come di consueto, è operativo l’ufficio anagrafe di via Garbini, dalle 15 alle 16. A far presente ai cittadini tale comunicazione è l’assessore ai servizi demografici Sonia Perà, che spiega: “A breve anche il Comune di Viterbo rilascerà la carta d’identità elettronica. I dipendenti dell’ufficio anagrafe di tutti i comuni italiani interessati dal servizio dovranno acquisire informazioni su criteri e modalità di tale rilascio. Per questo motivo si rende necessaria la chiusura nella mattinata di martedì 26 luglio. Il personale del Comune di Viterbo, insieme a quello degli altri enti, assisteranno in contemporanea all’evento formativo, indispensabile per avviare o, ancora più precisamente, far ripartire il servizio a distanza di anni”.

Il Comune di Viterbo, in passato, era già stato scelto per un progetto sperimentale sul rilascio della carta d’identità elettronica. Ora, a distanza di anni, torna una nuova sperimentazione.