Velka e Tarkna come Penelope: ma lo spettacolo non manca

Mario Seripa(s.t.) Non si può certo dire che il calcio tarquiniese faccia mancare lo spettacolo: tra mattina e pomeriggio, gli appassionati tarquiniesi che hanno voluto sfidare il clima poco amichevole per assistere ai match delle due squadre impegnate tra le mura amiche – il Velka Tarquinia ed il Tarkna 2007 – hanno potuto ammirare 12 gol e godersi una serie di emozioni altalenati. Raccogliendo, però, solo due punti, in un turno in cui le compagini locali potevano e dovevano ottenere di più.

Nella mattinata, al “Cardoni”, i ragazzi di Mister Bellucci sbloccano presto su rigore, poi si fanno raggiungere (ancora dal dischetto) e superare; a questo punto, però, i padroni di casa ribaltano ancora il risultato, salgono sul tre a due ma – in nove per le due espulsioni a carico – subiscono il tre pari finale dall’Allumiere.

La delusione finale è simile a quella del Tarkna che – reduce da tre sconfitte di fila – pareva poter risorgere contro l’Onano: dopo una prima frazione chiusa sull’1 a 1 – gol del momentaneo vantaggio di Simone Guarisco – nella ripresa Mario Seripa pareva piazzare l’allungo decisivo, con due gol nell’arco di due minuti. Ma l’ultimo quarto d’ora è fatale ai locali, con l’Onano che prima riapre la partita e quindi pareggia, al 41’, stoppando l’entusiasmo del Tarkna.

Domenica prossima giornata delicata per entrambe: il Velka Tarquinia fa visita al fanalino di coda Latera, il Tarkna sfida il freddo di Bagnoregio. Risultati negativi spalancherebbero scenari di scarsa serenità.