Università Agraria, Sara Torresi: “Pronta alla sfida”

Pubblicato il 18 lug 2012 con 15 Commenti

Riceviamo e pubblichiamo

Sono orgogliosa della possibilità che mi è stata offerta. Essere la Vice Presidente dell’Università Agraria di Tarquinia è un onore ed un onere. Ringrazio per la fiducia accordata. Un Ente che ho sempre apprezzato per ciò che rappresenta per la città. Una sfida amministrativa davvero emozionante.

Le deleghe assegnate mi permetteranno di dare al meglio il mio contributo. Sulla Progettualità, priorità assoluta all’agriturismo, alle scelte che permettano di ottimizzare un investimento strategico per l’Ente. Cercherò di agire con sollecitudine e aprendo al confronto. Occorre valutare le opportunità in funzione delle complessità del sito. Siamo già al lavoro per portare l’acquedotto sino alla Rocaccia, un bisogno comprensoriale che può dare una risposta ad un problema per decine di famiglie. Progettare è fondamentale per reperire risorse.

Sull’ambiente, necessaria una visione complessiva e legata alle competenze dell’Università Agraria. Primo obbiettivo rilanciare il SIC (Sito, Interesse, Comunitario) della Civita e la sua gestione. L’esigenza: fondi strutturali che diano impulso al sito e non lo trasformino in un gravame, vista anche la complessità dell’area, per la sua valenza naturalistica, archeologica e legata alla riserva dei funghi ferlenghi. Fondamentale un tavolo con Comune, Provincia e Regione per capire il destino di un sito così importante. L’Università Agraria non può essere lasciata sola.

Sui prodotti locali, indispensabile una voce univoca. Molte le esperienze sin qui fatte, ma è opportuno che si concretizzino. In un momento come questo serve meno apparenza e più concretezza. Bisogna credere nella qualità di ciò che si produce. Le reti di vendita il vero obiettivo, oltre la valorizzazione che spesso diviene fine a sé stessa.

Non mi spaventa l’idea di incontrare e confrontarmi con la gente, i comitati, i produttori, credo nel dialogo e nella forza delle idee.

Il vicepresidente dell’Università Agraria di Tarquinia
Sara Torresi

15 Commenti

Sinora 15 Commenti su Università Agraria, Sara Torresi: “Pronta alla sfida”. Vuoi lasciarne uno tuo?

  1. Ma quanti voti prese alla tornata elettorale del 2010 codesta figura??? …”molte le esperienze qui fatte”…ma grazie a chi????? NON C’E’ PIU’ LIMITE ALLA DECENZA!!!!!

    Well-loved. Like or Dislike: Thumb up 22 Thumb down 15

  2. brava sara, vai avanti per la tua strada. Sei una donna capace e brillante, porta aria nuova e fai sempre il tuo dovere, non ti curar delle critiche, chi si chiama battipassone non ha bisogno di altri commenti. Prima vogliono i giovani e le donne in politica poi quando arrivano ecco i commenti. E’ vero non c’è più limite alla decenza. Le persone non si misurano a voti. Per assurdo Grillo vale zero perchè non si può candidare????

    Hot debate. What do you think? Thumb up 12 Thumb down 23

  3. Con tutto il rispetto per la giovane e volenterosa Sara a me sembra che i punti cardine del suo programma ( Acquedotti – S.I.C. e commercializzazione dei prodotti agricoli) siano più attinenti alle competenze Comunali ed alla cooperazione agricola che non ad un ente come l’Università Agraria che, tra l’altro, non ha un bilancio tale da poter garantire copertura ad iniziative onerose come quelle proposte dalla giovane vice presidente.
    A meno che la copertura finanziaria non venga da altri soggetti. Ma in questo caso sarebbe interessante saperlo.

    Well-loved. Like or Dislike: Thumb up 16 Thumb down 6

  4. Per Mazzini,
    invece chi si firma come Mazzini, ne merita di commenti, eccome se ne merita.
    In primis, Mazzini difende a spada tratta la Vice Presidente Torresi quasi fosse il Presidente dell’Agraria che l’ha designata, pur sapendo sapientemente che la suddetta non aveva alcun diritto di essere nominata, in quanto latitante alla tornata elettorale, e nel rispetto, soprattutto, di chi, invece, a quella tornata mise la propria faccia!!
    Secondo commento in merito al fatto che “Mazzini” sostiene: “prima vogliono i giovani e le donne in politica poi quando arrivano ecco i commenti”..ebbene, i commenti si fanno e si accettano in quanto siamo in democrazia ed ognuno è libero di pensare e dire ciò che vuole, a differenza di Mazzini, che, evidentemente è abituato ad altro regime, dal momento che prende le difese della Torresi, imposta da qualcuno senza rispettare la volontà popolare!!!!
    Ben vengano i giovani e le donne, ma scelte e votate dal popolo!!!!
    Caro Mazzini vatti a sedere sul tuo piedistallo sotto al Museo che fai sicuramente più bella figura!!!

    Well-loved. Like or Dislike: Thumb up 25 Thumb down 11

  5. Battipassone sei un grande!
    La Torresi non è l’unica a “spuntare come i funghi”, senza votazioni. Sarà anche brava, ma non mi sembra giusto nei riguardi dei cittadini,che si sono recati a votare e soprattutto nei riguardi di chi si era candidato. Tutto ciò vuol dire che non dobbiamo più andare a votare. Meglio così, si risparmierebbero tanti soldi, o mi sbaglio? Annulliamo le elezioni, tanto a che servono. Il voto non conta più nulla. Evviva la democrazia!
    NB: “i funghi” sono raccomandati? Ma, chi lo sa!

    Well-loved. Like or Dislike: Thumb up 23 Thumb down 10

  6. caro battipassone, ti agiti troppo e ti riempi la bocca di popolo, ma il popolo vota i consiglieri, non gli assessori. Caro battipassone ti contraddici: sei accanito contro Mazzola, ma è il popolo che lo ha voluto, contro Antonelli ma è il popolo che lo ha votato. Sei proprio sicuro che il popolo è infallibile???? Parli solo contro una sola parte e questo ti rende poco credibile, non puoi attaccare Sara perchè è ancora presto e la metti sui voti

    Hot debate. What do you think? Thumb up 10 Thumb down 22

  7. Maschilisti!!!! ma pensate davvero che le persone si pesano a voti!!! In Sicilia i più bravi sono quelli che vota la mafia e arrivano primi????? Sicuramente NOOOO. Ma come ragionate???? Per una volta che si sceglie una capace tutte queste storie. Invidiosi

    Hot debate. What do you think? Thumb up 8 Thumb down 26

  8. Codivido il tuo augurio per Sara carissimo Mazzini, spero di cuore che non si lasci intimidire dai commenti esagerati e fuori luogo di non vede oltre il proprio naso!

    Hot debate. What do you think? Thumb up 8 Thumb down 18

  9. a battipasso, te che sei nformato, ma che è la stessa Sara der comune, e della sagra der bo cocomero o melone?

    Well-loved. Like or Dislike: Thumb up 19 Thumb down 6

  10. Che mi frega quanti voti ha preso Sara Torresi, se è brava meno male che fa il Vice Presidente, basta con i soliti noti che fanno gli assessori da una vita, fanno i favori e poi prendono i voti, largo ai giovani!!!!! brava sara, non possono criticare quello che hai detto e allora criticano i voti che hai preso, sicuramente più di chi critica.

    Hot debate. What do you think? Thumb up 8 Thumb down 19

  11. E basta, tutto il giorno a rompe co le vecchie in politica, na volta che danno spazio ad una ragazza e giovane ciavete da ridì e da vede li magheggi ovunque….siete proprio strani….fate na cosa, cercate qualcosa di utile da fare durante il giorno invece de dì sempre le solite cose e criticà qualsiasi cosa.
    Me fate tristezza sia voi che recriminate la paternità dei suoi voti, sia quell’altro che diceva che scappano fori come li funghi (non sò come continuava, non sono riuscito a finirlo di leggere la tristezza mi ha assalito)
    Nate ar mare, leggete topolino e scrivete alla redazione di topolino criticando anche loro, magari perchè topolino fa poco sesso….lui è….

    Hot debate. What do you think? Thumb up 9 Thumb down 24

  12. Nel mio primo messaggio avevo scritto che questa ragazza sarà anche brava, ora voglio aggiungere, che gli auguro una gloriosa carriera in politica, così sarò ancora più orgogliosa di essere una tarquiniese e di avere una concittadina di così notevole importanza, intelligente ed onesta.
    Infine, mi sembra che un’altra persona abbia scritto, che in Sicilia i più bravi sono quelli che ottengono più voti grazie alla mafia, ebbene qui a Tarquinia, come noto da tempo, è il contrario. Non c’e bisogno di essere mafiosi, comunque per quanto ci riguarda, non lo trovo legittimo. E poi fate come vi pare, contenti voi, contenti tutti!
    @cucù: filosofo del…… Te me sa, che non legghe manco Topolino e per la cronaca, topolino non fa proprio niente!Ah!Ah!

    Well-loved. Like or Dislike: Thumb up 15 Thumb down 10

  13. Come già detto da Mazzini, la nomina ad assessore è indipendente dalla candidatura del soggetto. Se la persona è anche laureata a pieni voti in Agraria e può apportare un contributo giovane diamole almeno la possibilità di dimostrare ciò che può fare per la nostra città. E poi scusate, ma con sta sagra dell’anguria (perchè era dell’anguria) avete proprio stufato! Brava Sara

    Hot debate. What do you think? Thumb up 6 Thumb down 14

  14. Io ritengo Sara molto fortunata, perchè in Italia non basta essere laureati a pieni voti e dare un contributo giovanile, visto che,oggigiorno,si parla di “fughe di cervelli” all’estero, però ci sono dei sporadici casi in cui la strada è tutta in discesa, mentre per tutti gli altri è in salita, tutto qui. Deve ringraziare Dio ogni giorno, punto e basta! Il metodo per dare incarichi, secondo me deve avere delle regole. Se non iniziamo a fare qualchecosa e questo vale in tutti i campi, ovvero darsi delle regole, sarà sempre peggio. Non siamo animali, senza regole e senza ragione, che possiamo fare tutto quello che ci viene in mente,senza rispetto per gli altri e per se stessi. Gioite voi che le volete bene ed è giusto così, ma gioiscono anche quelli fanno parte dei famosi “funghi”, perchè della stessa specie.

    Well-loved. Like or Dislike: Thumb up 13 Thumb down 5

  15. AHAHAHAHAH, nominiano anche il mio cavallo…..

    Well-loved. Like or Dislike: Thumb up 4 Thumb down 0

Lascia un commento