ULTIM’ORA – Tarquinia Lido: sospesa la viabilità delle polemiche

IMG_4639Sospesa l’ordinanza di modifica della viabilità a Tarquinia Lido: la firma del comandante della Polizia Locale, Mauro Bagnaia, segna la fine – almeno provvisoria – della rivoluzione dei sensi di marcia al Lido che tante polemiche e disagi aveva sollevato in questi primi giorni di stagione estiva.

Effetto immediato e sino a data da stabilire: questo recita il testo dell’ordinanza, ma stando a quanto rivelato dal vicesindaco Bacciardi del nuovo corso della viabilità al Lido – fatto di sensi unici e divieti di sosta – non si riparlerà sino a fine estate. La decisione pare sia direttamente del sindaco Mazzola, che ha scelto la sospensione totale anche se era stata proposta una soluzione intermedia, con la rimozione dei divieti di sosta ed il mantenimento dei sensi unici.

L’applicazione della nuova viabilità aveva comportato parecchi disagi ai residenti del Lido ed ai villeggianti: l’immediata riduzione dei posti auto per la sosta stava già scatenando polemiche, così come in molti si eran lamentati di alcuni bug nella viabilità, comprese molte vie rimaste di fatto bloccate, domenica mattina, in occasione del mercato.