“Tutti a poppa”: il 23 e 24 maggio a Porto Santo Stefano il Festival del pesce

Riceviamo e pubblichiamo

volantino tap 15Una opportunità pressoché unica di mangiare pesce davvero freschissimo la offre sabato 23 e domenica 24 maggio Porto S. Stefano, grazie alla manifestazione “Tutti a poppa – festival del pesce”, organizzata dal Comune di Monte Argentario, dall’Ente Palio Marinaro con il patrocinio della Provincia di Grosseto e con il supporto della delegazione dell’Argentario della Federcuochi Grosseto, della Coldiretti Impresa Pesca e della Pesca – Campagna Amica.  Piatti di pesce km 0 da veri buongustai ed eventi collaterali per tutti i gusti e le età.

La kermesse di cucina, mostre, musica, spettacoli e fuochi d’artificio ha inizio sabato alle ore 9.00 con l’arrivo delle paranze in via del Molo e la successiva apertura degli stand rionali e della Coldiretti. A mezzogiorno aprirà lo stand enogastronomico “Dalla Paranza alla Tavola” per il pranzo. Quindi, nel pomeriggio, alle ore 17.30, musica in piazza e per le vie del paese con la Banda Istabile Portercolese ed alle 17.45 spettacoli in piazza con animazione e giochi a cura di Roberto Maierotti, dei giovani della Croce Rossa Italiana di Grosseto. Inoltre, teatrino per bambini di “Belli De Roma”. Alle 18.00, spazio all’arte, grazie a Mara ed i suoi giovani allievi “pittori”.

Arriva così, alle 19.00, l’ora della cena che sarà di nuovo sotto lo stand “Dalla Paranza alla Tavola” mentre, in contemporanea, i bambini proporranno una sfilata di moda. Dalla passerella alla musica live in piazza ed in via del Molo, alle 21.00, con le band “Mezzokilometro” e “Musica da Rispostiglio”. La lunga giornata sarà conclusa a mezzanotte da uno spettacolo di fuochi d’artificio sul molo Garibaldi dopo il quale la musica rigorosamente live animerà i locali di via del Molo e del lungomare.

Domenica alle ore 10.00 apertura degli stand della Coldiretti e rionali e di nuovo, alle 12.00, pranzo “Dalla Paranza alla Tavola” che comprenderà, come il giorno precedente,  antipasto con crostone con sugo di pesce e insalata di polpo, come primo piatto risotto del pescatore e per secondo frittura di paranza. Menù completo 15 euro (bevande escluse).

Per l’intera durata della manifestazione sarà possibile visitare l’acquario sul lungomare dei Navigatori e la Fortezza Spagnola che ospita la mostra dei Maestri d’Ascia al costo di 2,00 euro. I parcheggi saranno dislocati all’ex capannone Varoli, al campo sportivo, al piazzale Sant’Andrea ed alla banchina Toscana.
Info: 334/3553317 (Libero), 327/6109303 (Stefano) o sulla pagina Facebook di Tutti a poppa.