TusciAzzurra: Caci riunisce le anime del viterbese per unificare il centrodestra

Riceviamo e pubblichiamo

10625092_1517320061846447_536779676579414304_n“TusciAzzura sia il punto di partenza per ricostruire la territorialità di un centrodestra unito”. È questo lo slogan partito ieri dal Magic Country Club di Pescia Romana, che ha ospitato politici,  amministratori e rappresentanti dei circoli del centrodestra viterbese. Tra questi, Il presidente del Consiglio comunale e il delegato allo sport di Montalto Marco La Monica ed Emanuele Litardi, il Sindaco di Tuscania Bartolacci con l’assessore Ciccoli e il consigliere Tuccini, quello di Cellere Ermanno Nicolai con il vice sindaco Crabolu, gli ex sindaci di Viterbo e Civitavecchia e Cellere  Marini, Moscherini e Peroni, i coordinatori provinciali di FI Urbanetti e Ubertini, il consigliere regionale Daniele Sabatini, l’ex parlamentare europeo Alessandro Battilocchio, il vice Coordinatore regionale di FI Francesco Battistoni, e i presidenti di vari club di FI del viterbese, tra cui Manuel Catini di Tarquinia e Pietro Lazzaroni di Ronciglione.

L’evento, organizzato dal presidente del Circolo di Forza Italia di Montalto di Castro, Giovanni Corona,  ha visto la partecipazione di  ospiti di eccezione, come la responsabile delle comunicazioni di FI, On. Deborah Bergamini, il responsabile della formazione degli enti locali di FI Alessandro Cattaneo e il responsabile nazionale per l’immigrazione di Forza italia Giorgio Silli..

Un grido di unità, quello lanciato dal Sindaco di Montalto Sergio Caci, che vuole segnare la ripresa di un dialogo e di collaborazione fra tutti i partiti del centrodestra, in modo da riorganizzare quella territorialità di cui c’è bisogno per tornare alla guida del Paese e farlo uscire dalla crisi. È stato dunque presentato, in una lunga giornata di dibattito sulle varie tematiche della politica italiana, il progetto TusciAzzurra. Un giornale online, ideato dallo stesso Sergio Caci, dal presidente del circolo locale di Forza Italia Giovanni Corona e da colui che ne sarà il direttore editoriale, Carmelo Messina. Proprio Messina ha spiegato che “il giornale vuole essere lo strumento con cui contribuire alla crescita politico-culturale della classe dirigente di FI e del centrodestra, nel nome di una progettualità che deve caratterizzare tutta l’azione politico-amministrativa. TusciAzzura – ha aggiunto Carmelo Messina- rivendica la propria autonomia rispetto alle posizioni interne nell’area del centrodestra per poter essere un servizio più credibile per il territorio”. A giorni, dunque, la prima uscita del giornale che vuole essere il punto di partenza per la riunificazione del centrodestra.

Forza Italia – Circolo di Montalto di Castro