Tuscia Goalkeeper Academy: a Tuscania si allenano 36 portieri di varie età

Nato da un’idea di Mister Luigi Tizi, preparatore dei portieri della Caninese, il Camp Portieri organizzato dalla Tuscia Goalkeeper Academy ha portato sull’erba dell’impianto comunale di Tuscania ben 36 portieri provenienti da tutti gli angoli della Tuscia. I giovani portieri sono stati suddivisi in tre fasce di età ed hanno potuto svolgere per tutta la settimana un lavoro specifico basato per lo più sulla tecnica del ruolo alternandosi con i vari preparatori dello staff.

Ad affiancare Mister Luigi Tizi sono giunti a Tuscania Mr. Fabrizio Ercolani, preparatore dei portieri della Corneto e nuovo tecnico della compagine rossoblu pronta ad affrontare la Promozione, Mr Claudio Piergiovanni, preparatore dei portieri del Pianoscarano, Mr David De Paolis, capitano del Montefiascone Calcio, Valentina Fava, istruttrice di ginnastica artistica e tecnico federale di 1° livello, ed Emilio Telluri, fisioterapista del Chievo, cat. Primavera.

Inoltre hanno assistito i ragazzi anche i portieri Andrea Castra, Antonio Musella e Tiziano Ercolani, il preparatore del settore giovanile della Corneto Mario Rezzonico e lo staff composto da Massimo Napoli, Antonio Napolano e Luigi Tizi.

Consensi unanimi da parte dei partecipanti. Gli organizzatori ora stanno vagliando la possibilità di aprire un’accademia permanente in funzione durante tutta la stagione sportiva.