Tuscania, domenica 22 la sagra della frittella

Domenica 22 gennaio 2012 si terrà, dalle 15,00 alle 18,00, in piazza Basile a Tuscania la 42ª Sagra della Frittella di Cavolfiore. L’edizione 2012 sarà particolarmente ricca di iniziative che si protrarranno per l’intera giornata e che vedranno la collaborazione dell’Associazione Tradizione e Maremma, dei Butteri a Cavallo e della Banda Musicale Raffaele Eusepi.

Con la collaborazione straordinaria di “Solidalia Onlus”, quest’anno la Sagra della Frittella di Cavolfiore diventa anche un’iniziativa di beneficenza: una parte del ricavato delle offerte volontarie degli ospiti verrà devoluto all’Associazione Sclerosi Multipla – Sezione di Viterbo e alla Caritas Interparrocchiale di Tuscania.

Il programma della giornata prevede: alle ore 9,30 la benedizione degli animali presso S. Maria del Riposo, seguirà alle 11,00 la S. Messa, alle 11,30 si snoderà per le vie cittadine il Corteo Itinerante con i Butteri a Cavallo e la Banda Musicale “R. Eusepi”, alle 11,45 presso S.Maria del Riposo ci sarà la benedizione dei Butteri e dei cavalli, alle ore 15,00 a Piazza Basile inizierà la distribuzione delle frittelle di cavolfiore, ci sarà il battesimo della sella con i bambini che gratuitamente potranno salire a cavallo, si svolgerà, inoltre, la “caccia al coniglio” una serie di giochi divertenti per grandi e piccini con la collaborazione dell’Associazione Tradizione e Maremma, infine alle ore 18,00, a Piazza Basile, è previsto il Falò di S. Antonio.

Tante iniziative, quindi, che coinvolgeranno anche i bambini in un clima di festa e di gioia, il tutto improntato alla solidarietà, un occasione da non perdere assolutamente. Un ringraziamento particolare va alla Regione Lazio – Assessorato al Turismo e Marketing del Made in Lazio, a Eurospurgo e alla Banca Credito Cooperativo di Viterbo per il patrocinio ed il sostegno economico alla manifestazione.