“Tra i rami dell’arte”: bilancio finale per la rassegna al Parco De Sanctis

Riceviamo e pubblichiamo

11947548_1482179845430552_3850976636224724093_nSi è conclusa con un grande successo di pubblico la prima edizione della rassegna di arte contemporanea “Tra i rami dell’arte”, in scena lo scorso weekend in uno degli spazi più belli ed incontaminati di Tarquinia.

Tantissimi i visitatori che hanno varcato i cancelli di “Parco De Sanctis” ed hanno potuto assistere ad uno spettacolo di assoluto valore, dato dalla suggestiva location e dalle opere di oltre quaranta artisti che hanno partecipato con grande entusiasmo alla rassegna.

Un risultato importante che gratifica appieno il grande lavoro svolto nelle settimane scorse dal team di appassionati che hanno voluto realizzare l’evento, primo tra tutti Bruno De Sanctis, che ha messo a disposizione la sua tenuta ed il suo tempo, guidato da Fabrizio Bussoletti e Primo Andreini, e coadiuvato da Dimitri Riminucci, Roberto Gaviano, Maurizio e Roberto Benedetti, Valeria Conticiani, Valentina Senigagliesi, Fabrizio Ercolani e Stefano Attili.

Grande apprezzamento anche per gli spettacoli che hanno fatto da cornice alla serata e che hanno visto l’esibizione live di un Concerto Jazz che con un quartetto di musicisti formato da Francesco Pierotti al contrabbasso, Giovanni Benvenuti al sax tenore, Alessandro Bravo al pianoforte e Reinaldo Santiago alla batteria, e l’esibizione delle campionesse regionali della scuola A.S.D. Arteritmica di Tarquinia.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dai quaranta artisti presenti, tra scultori, pittori e fotografi emergenti o già affermati, che hanno avuto la possibilità di farsi conoscere nel territorio ed incontrare una platea molto attenta alle varie tipologie di arte.

Un risultato importante dunque, per una rassegna che cercherà di migliorare di anno in anno fino a diventare un appuntamento fisso per l’arte e la cultura del territorio.