Tolfa, chiusura in positivo per la prima parte di Wild Nature

Riceviamo e pubblichiamo

generatioGrande successo per la prima parte del Wild Nature. Tantissime persone hanno partecipato all’iniziativa che si è tenuta sabato presso il Polo Culturale di Tolfa, visitando il percorso sensoriale allestito all’interno del chiostro dove hanno potuto vedere foto storiche che ricordavano i momenti della trebbiatura e della vendemmia di una volta al fianco delle esposizioni e dei prodotti delle aziende del comprensorio. Gremita la sala dove si è svolto il convegno, molto apprezzato sia per la qualità degli interventi dei giovani produttori, che per la sinergia territoriale che è emersa tra i rappresentanti istituzionali del comprensorio. Tra i presenti i delegati di S. Marinella Giorgia Mulargia e Alfredo De Antonis, il Consigliere di Civitavecchia Matteo Manunta e l’Assessore all’ambiente Alessandro Manuedda, il presidente dell’Università agraria di Allumiere Antonio Pasquini e Emiliano Stefanini del gruppo Sel alla regione Lazio, il presidente  dell’Università Agraria di Tolfa Marco Santurbano, consiglieri e assessori nonché il sindaco di Tolfa Luigi Landi. A fine convegno presso il ristorante la Loggetta è stato consegnato un riconoscimento da parte di Generatio 90, dopo il taglio del pane Giallo di Allumiere, alla famiglia Pistola al cospetto dei vari rappresentanti territoriali per sottolineare che l’eccellenza di questo prodotto sta a rappresentare non solo Allumiere ma anche l’intero comprensorio. A seguire la serata si è conclusa degustando le prelibatezze dei nostri produttori cucinati degli esperti cuochi della famiglia Fracassa.

“Siamo molto soddisfatti della riuscita di questa prima parte – sottolinea Antonio Stefanini consigliere comunale e membro del direttivo di generatio 90 – tutto ciò è il risultato  di  un duro lavoro fatto con il cuore e di tanto amore verso il nostro territorio.  Voglio ringraziare i produttori intervenuti e le persone molte delle quali pervenute anche da Roma che hanno partecipato mostrando molto interesse e stupore per la bellissima giornata trascorsa. Ora aspettiamo tanta partecipazione alla seconda parte della manifestazione che si terrà venerdì con un concerto Rock e sabato con il festival di musica elettronica”.

“Un pomeriggio all’insegna della Tradizione, del territorio, di eccellenze, di etica del cibo ma anche di informazione e formazione – evidenzia il sindaco Luigi Landi che continua – il Wild Nature è diventato un appuntamento di incontro, di dibattito di altissima qualità, un evento che non rappresenta più solo Tolfa ma l’Intero territorio e per questo voglio fare i complimenti a tutti i ragazzi di Generatio 90 e al mio delegato Antonio Stefanini per il duro e l’ottimo lavoro che svolgono”.