TERZA CATEGORIA, il Tarquinia non si ferma più: vince 2 a 0 a Civita Castellana

In un fine settimana da dimenticare per il calcio tarquiniese, con la Corneto sconfitta in casa nel campionato di Eccellenza dal Fregene per 2 a 0 ed il Tarkna nel campionato di Seconda Categoria che cede alla Querciaiola per 2 – 1, l’unica consolazione proviene dal Tarquinia Calcio 1929 che nel campionato di Terza Categoria  batte in trasferta il Civita Castellana Calcio Giovanile per 2 – 0. Continua così la corsa dei rossoblu di Mister Moretti in vetta alla classifica a punteggio pieno: 4 vittorie su 4 e 12 punti.

Una partita effervescente, con i padroni di casa che si erano prefisso l’obbiettivo di tutto riguardo di poter sconfiggere il Tarquinia Calcio 1929 prima in classifica: ed il sogno del Civita Castellana pare aiutato dall’infortunio di Diego Cappelletti dopo circa quindici minuti di gara.

Nel primo tempo i rossoblu sciupano un paio di occasioni goal, mentre i padroni di casa si limitano ad un’azione di sostanziale contenimento, senza mai impensierire più di tanto la difesa avversaria. Al 35’, un bel dribbling in area da parte di Simone Luciotti, su suggerimento di Nasti, porta i tarquiniesi in vantaggio.

Buono il coordinamento della difesa da parte del portiere del Tarquinia Calcio, Mirko Casali, la cui rete rimane a tutt’oggi inviolata, anche grazie alla eccellente prestazione di Donato Scognamiglio, Francesco Cocco, Diego Gasparri, Carmine Nasti e Simone Marcucci.

Nella ripresa, l’impostazione tattica di Mister Marco Moretti, tesa a imprimere un’azione incessante di costruzione di gioco da parte di Antonello Del Mastro e Carmine Nasti,  fa svanire ogni velleità dei padroni di casa. Infatti dopo circa 20’ del secondo tempo si riaffaccia in area avversaria Luciotti che sigla il 2-0 per la squadra tirrenica. Da registrare nel corso della seconda frazione un buono esordio di Simone Capitani che ha dimostrato di non avere alcuna difficoltà ad intendersi con il gioco dei nuovi compagni di squadra.

Grande soddisfazione per il risultato conseguito è stato espresso dal Presidente Giovanni Guarisco e dai Dirigenti della Società.