Tarquinia, si dimette anche l’assessore La Valle. Leoni in pole position come futuro vicesindaco

Il-sindaco-Mazzola-e-assessore-La-Valle(f.e.) Letizia La Valle non è più assessore alle politiche giovanili del Comune di Tarquinia. La decisione è divenuta ufficiale subito dopo un incontro tenuto con il Sindaco Mazzola al termine della conferenza stampa di presentazione del Fleb.

“Sono entrata come tecnico ed esco da tecnico. – le dichiarazione a caldo della La Valle- Non mi riconosco in nessun gruppo politico ed il mio futuro amministrativo dipenderà dalle progettualità che si presenteranno”. L’assessore La Valle ha formalizzato le sue dimissioni con una lettera consegnata al Sindaco Mauro Mazzola. “Dopo gli avvenimenti accaduti nei giorni scorsi, non fosse altro per la lealtà ed amicizia che ho sempre avuto nei confronti dell’ex Vicesindaco Renato Bacciardi, con la presente le rassegno a mano le mie irrevocabili dimissioni. Tengo inoltre a precisare che questa mia decisione non ha nulla di personale nei suoi confronti e che rimangono immutati la mia stima nonché i sentimenti di gratitudine che ho sempre avuto per la sua persona, per l’Autorità che rappresenta e per il supporto e le condivisioni del mio operato. Desidero infine precisare che, non essendo mai stata legata ad alcun partito politico, la mia attività quale assessore ha sempre avuto una connotazione esclusivamente di carattere tecnico nel preminente interesse dell’incarico conferitomi. La mia sofferta decisione non farà di me una cittadina diversa da quella che sono anche per sentimenti e professione, impegnata sempre nel dovere civile e in mezzo al sociale; auguro ai miei giovani concittadini via via maggiore attenzione, in riferimento alle loro problematiche, necessità ed aspirazioni”.

Anche se il Sindaco attende un dialogo interno alla maggioranza per riassegnare le deleghe lasciate libere cominciano a prendere forma le prime ipotesi. Il posto di Vicesindaco dovrebbe essere preso dall’assessore ai servizi sociali Enrico Leoni mentre dovrebbe essere promosso assessore Angelo Centini, attuale presidente della commissione cultura. Per la quota rosa in pole position Elisa Valeri.