Tarquinia e l’innovazione al centro del servizio del Tg3 Lazio di venerdì

Riceviamo e pubblichiamo

skylab_studios_start_up_raitre_tgrUn servizio di tre minuti approfondito, completo ed emozionante con protagonista Skylab Studios, start up innovativa specializzata nel settore del turismo e della cultura, è andato in onda al TG3 della Regione Lazio venerdì 20 maggio nel corso dell’edizione delle 19.30.

Centinaia di migliaia di telespettatori che quotidianamente seguono il telegiornale regionale, uno tra i più visti, sono entrati in contatto con l’azienda, con Tarquinia, e con il lavoro svolto per valorizzare le bellezze artistiche grazie ai sistemi tra i più innovativi sul mercato, come la realtà aumentata, la realtà virtuale e la segnaletica interattiva, realizzati dalla società. Il servizio, firmato dalla giornalista Gemma Giovannelli, fa parte della serie “Cittadino in rete” sviluppata dalla Rai per approfondire il tema dell’innovazione attraverso storie e personaggi che raccontano progressi, casi esemplari, difficoltà e sfide che caratterizzano la fase di passaggio dalla società “analogica” a quella “digitale”.

“Grazie alla giornalista e a Raitre – affermano i soci di Skylab Studios -. E’ stata una preziosa opportunità che abbiamo condiviso con piacere con Tarquinia, scegliendo di girare il servizio tra le meravigliose vie del centro storico e i luoghi più belli della città. Un grazie in particolare a Unindustria Giovani di cui facciamo parte: al presidente del centro Italia Fausto Bianchi, all’addetto stampa Francesco Corsi e al direttore generale della sezione di Viterbo David Delli Iaconi per aver indicato noi”.