Tarquinia Lido: bambino si perde sulla spiaggia, un ragazzo lo soccorre e lo riporta dalla mamma

Tarquinia LidoTutto è bene quel che finisce bene: non c’è motto migliore per riassumere quanto accaduto ieri pomeriggio, attorno alle 17 e 30, al Lido di Tarquinia, quando un bambino di 6 anni – Francesco – si è allontanato dalla propria famiglia scomparendo per circa mezzora.

Momenti di ansia da parte dei familiari, una volta resisi conto dell’assenza del piccolo che, disorientato e spaventato ed alla ricerca della mamma, aveva continuato a camminare dal tratto di spiaggia libera tra Tibidabo e Tirreno sino all’altezza dello stabilimento Boa Sorte, alla foce del fiume Marta.

Lungo il tragitto, però, succede qualcosa che rende davvero romanzesca ed avventurosa la storia: un’altra mamma, al mare assieme al figlio, nota la confusione del bambino e capisce che, così solo, deve essersi smarrito. Invita, allora, il figlio adolescente a seguire il bambino per aiutarlo, ed è questa intuizione che evita guai peggiori al piccolo: nella confusione, infatti, era entrato in mare col rischio di mettersi seriamente in pericolo.

“Recuperato” dal ragazzo, il bambino si è tranquillizzato e assieme – con la collaborazione della Polizia Locale di Tarquinia – sono andati alla ricerca della famiglia del piccolo, riuscendo nel lieto fine da tutti sperato.