Tarquinia ispiratrice di talento

Pubblicato il 02 giu 2012 con Nessun Commento

Alberto Jacopucci Tg3 LazioIl 26 maggio scorso, nel programma del TG3 Lazio “Il settimanale Lazio”, è andato in onda un interessante servizio sulla città di Tarquinia (dal minuto 18,50 in poi).

Il servizio, a cura di Fausto Pace, ha messo in evidenza la relazione tra il passato storico-culturale della città e l’influenza che questo ingente patrimonio esercita su chi, dell’arte e della cultura, ha fatto motivo di vita e di ricerca.

Il filo conduttore della trasmissione si è dipanato, perciò, percorrendo per immagini i maggiori momunenti e gli scorci tarquiniesi più rilevanti per giungere, quindi, ad una serie di interviste con artisti che, a Tarquinia, sono arrivati trovandovi l’ambiente più propizio per la loro attività creativa ed altri che vi sono nati e vi operano da sempre.

Il servizio – l’ultimo della serie prima della pausa estiva – è andato in onda con due settimane di ritardo a causa degli eventi calamitosi in Emilia Romagna. Aggiungiamo un link diretto alla pagina internet della rubrica del TG3 Lazio per chiunque voglia vederlo o rivederlo: basta cliccare qui.

 

Nessun commento

Non ci sono ancora commenti su Tarquinia ispiratrice di talento. Vuoi lasciarne uno tuo?

Lascia un commento