Tarquinia, esonda il Marta: salvato un uomo travolto dall’acqua. Ma l’allerta resta alta

elicottero-salvataggio01Nottata di piogge violentissime sulla Tuscia e su Tarquinia, dove nelle prime ore della mattinata ha esondato il fiume Marta. Il più evidente dei problemi ha riguardato un automobilista che stava transitando sulla strada tra Tarquinia e Tuscania e la cui vettura è stata travolta dall’acqua e spinto sino all’area dove si stanno effettuando i lavori per impiantare le due centrali idroelettriche, in località Pian del Marta, dove si è fermata contro degli arbusti.

Pronto l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno portato in salvo l’uomo, un cinquantenne, grazie anche all’utilizzo di un elicottero. Sul posto anche Polizia municipale, sommozzatori e 118.

Continua intanto l’allerta maltempo, con il rischio che anche nel pomeriggio sulla cittadina tirrenica si riversino violenti scrosci d’acqua, dopo i continui e violenti temporali della notte. Oltre alle difficoltà sulla strada per Tuscania, necessari interventi di ripristino su altre strade del territorio cittadino che, ad ora, risultano tutte praticabili. Per ulteriore sicurezza, assieme a Forze dell’ordine e Protezione Civile è stato elaborato un piano di rientro scortato per gli scuolabus: assieme ad ognuno dei mezzi, al ritorno da scuola, sarà presente un mezzo per verificare le condizioni di sicurezza e garantire ulteriore tranquillità alle famiglie.