Tarquinia, ecco come, dove e quando si possono donare generi di prima necessità per i terremotati

Riceviamo e pubblichiamo

Terremoto-AmatriceAnche Tarquinia si mobilita per aiutare le vittime del terremoto che ha colpito questa notte il centro-Italia.

Il sindaco di Tarquinia/Presidente della Provincia di Viterbo, Mauro Mazzola, si è messo, già in prima mattinata, in contatto con il Presidente della provincia di Rieti per fare il punto della situazione e chiedere cosa servisse dopo il devastante terremoto che ha colpito il centro Italia. Come di consueto in questi casi, saranno la provincia, i comuni e la protezione civile interessati dall’evento catastrofico a coordinare sia gli aiuti sul posto che la raccolta e l’invio dei generi di prima necessità.

“Ho disposto, tramite il comandante della polizia locale e il responsabile della Protezione Civile, una raccolta di generi di prima necessità, acqua, latte in polvere, omogeneizzati, torce e batterie, coperte, felpe, maglioni, pannolini – ha dichiarato il Sindaco Mazzola – sono sicuro che, come sempre, i singoli cittadini, le associazioni umanitarie e di volontariato parteciperanno generose a questa iniziativa di solidarietà.”.

La raccolta inizierà presso i supermercati della città dove si potranno trovare dei cesti appositi e, non appena terminato l’allestimento, presso i locali comunali di via Felice Cavallotti 2/4 (a fianco alla sezione ciclismo). L’ orario per la raccolta in via Felice Cavallotti è dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Il materiale poi verrà consegnato nei centri che verranno indicati dal presidente della provincia di Rieti o dai sindaci dei comuni interessati.