Tarquinia, che nottata! Vari incendi e danni per il forte vento – FOTO E VIDEO

Serata terribile per Tarquinia, che s’è vista colpita da estesi incendi, mentre il vento forte – e atipico per il periodo – causava danni anche all’interno del centro abitato.

Sino dalle ore del tramonto un vasto incendio ha interessato la zona ai piedi del colle della Civita, con fiamme visibili sin dal paese. Difficile il lavoro dei Vigili del Fuoco, coadiuvati dall’AEOPC Tarquinia e dal Gruppo di Protezione Civile, alle prese col forte vento. Ancora attorno a mezzanotte le fiamme divampavano, ben visibili dall’Aurelia bis, su entrambi i lati della strada: praticamente sedato quello sul versante verso il fiume Marta, l’impegno dei Vigili del Fuoco si è concentrato sull’altro lato, in località Cavone, di fatto ai piedi della ex discarica. Le condizioni avverse hanno costretto alla chiamata di rinforzi anche dalla vicina Montalto, ma si prevede una nottata di lavoro per controllare e sedare le fiamme. Nel frattempo, è giunta ai soccorsi anche la segnalazione di un ulteriore incendio in zona Ancarano.

Attorno alle 23 e 30, poi, il forte vento ha causato il crollo di un ramo in via Ripagretta, invadendo parte della carreggiata: per fortuna nessun danno a cose o persone. I Carabinieri hanno provveduto a gestire il traffico sino a che il ramo non è stato, temporaneamente, spostato sul marciapiede sottostante.