Tarkna, domani il giorno della verità: spareggio salvezza a Canino contro il Pescia

Arlenese_TarknaSi giocherà domani, domenica 17 maggio, alle ore 16 e 30, sul campo neutro di Canino, lo spareggio tra Tarkna 2007 e Nuova Pescia Romana che vale la permanenza nel campionato di Seconda Categoria. Le due squadre hanno, infatti, terminato a pari punti la propria stagione e serviranno ulteriori 90 minuti – in caso di pareggio eventuali supplementari e rigori – per stabilire chi manterrà il titolo di categoria.

Per i tarquiniesi si tratta già di un’impresa: appena sei settimane fa, infatti, la squadra pareva spacciata, a -7 da una soglia salvezza che appariva drammaticamente lontana e nel pieno di una stagione terribile, e non dal punto di vista sportivo, con l’improvvisa scomparsa del presidente Gabriele Piva.

Anche da lì, man mano, i ragazzi hanno trovato la forza per reagire e riorganizzarsi, ottenendo le vittorie necessarie per raddrizzare un’annata che pareva destinata alla retrocessione senza appello. Ora la grande occasione, quella guadagnata domenica scorsa vincendo 4 a 1 in casa del Real Montefiascone ed acciuffando l’ultimo treno per la speranza.