Summer Basket Tarquinia: divertimento e canestri nell’agosto tarquiniese

Tre belle serate di sport, divertenti, capaci di animare una zona di Tarquinia di solito snobbata dagli eventi: il Summer Basket Tarquinia 2013 – torneo di basket tre contro tre svoltosi al campetto del quartiere Madonna dell’Ulivo – si è dimostrata un’idea brillantissima, nata da un’intuizione di due ragazze, Annamaria Romagnoli e Gaia Di Battista, e realizzata grazie all’aiuto ed alla collaborazione di amici ed appassionati di basket.

Ne è uscito un torneo capace di divertire non solo le quindici squadre partecipanti, ma anche il pubblico, via via più numeroso nel corso delle tre serate. Ieri sera la conclusione, con le partite ad eliminazione diretta che hanno sancito la vittoria del Santa Rosa, compagine costituita dai ragazzi viterbesi Gabriele Piacentini, Giacomo Peroni, Marco Marano e Samuele Rossi, che l’ha spuntata in finale sui tarquiniesi Babbion’s Team, cioè Gabriele Marca, Emiliano Spagnolo, Fabio Fraticelli e Luca Giannoni, infortunato e quindi fuori dalle partite decisive.

Terzo posto per gli Orlando Magic – Daniel Cardia, Alfredo Cori, Matteo D’Emilio e Daniele Mancin – che vince una spettacolare finalina contro i Trash Talkers, con Alfredo Cea, Emanuele Luciani, Dario Del Monte e Marco Massella.

Ad incuriosire il pubblico, in attesa delle finali, ha pensato la gara da tre punti, vinta da Emanuele Luciani – otto su quindici il suo score – davanti a Daniel Cardia e Giacomo Peroni.

Di seguito, una galleria di foto delle tre serate: in giornata saranno disponibili anche i video di alcuni spezzoni di partita.