Stella: “Orti: in assemblea si parla di futuro”

Riceviamo e pubblichiamo

Continuano le Assemblee periodiche, volute dall’assessore Gino Stella, con gli utenti concessionari, degli orti dell’Università Agraria.

“Uno strumento quello assembleare, – commenta il giovane assessore – utile e opportuno, per condividere dubbi e soluzioni che intendiamo utilizzare come sede di confronto costante. Continua l’opera di rimozione e bonifica, sugli orti. Grazie alla collaborazione dei nostri concessionari, i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ci siamo messi a disposizione e ci abbiamo messo la faccia, solo residue sacche di trasgressori rumorosi, contestano le operazioni in atto, per il resto c’è soddisfazione. Importante però dare risposte certe sul futuro. Prosegue senza intoppi l’iter che porterà all’ampliamento del campo da Golf e alla contestuale realizzazione di nuovi 144 orti in località Piantata, ben 50 orti in più rispetto a quelli già esistenti, più vicini alla città, più facilmente raggiungibili e più numerosi. Quanto a quelli già esistenti si aprono nuovi orizzonti. Grazie alla collaborazione con l’Assessore all’Agricoltura del Comune di Tarquinia dott.ssa Loretta  Di Simone e ai reiterati incontri avuti presso la Regione Lazio con il Vice Presidente Ciochetti, abbiamo individuato un percorso amministrativo che porterà alla soluzione dell’annoso problema dei ricoveri per attrezzi. Obiettivo una risposta certa, rincorsa per oltre un ventennio dall’Ente sulla tipologie di strutture realizzabili sugli orti.

Importanti risposte anche in termini di sicurezza. Grazie alla disponibilità e alla collaborazione con l’A.E.O.P., ringraziamenti doverosi all’assessore Santucci, previsti controlli costanti per evitare sia comportamenti sbagliati da parte degli ortolani, sia per evitare i furti notturni più volte denunciati. Risposte, importanti e prospettive condivise in sede di assemblea”.