Stella: “L’assemblea pubblica è un impegno mantenuto”

Riceviamo e pubblichiamo

Si svolgerà lunedì 17 ottobre alle ore 17,30 l’Assemblea Pubblica che intende ascoltare la cittadinanza sul nuovo regolamento per la concessione delle terre varato dalla commissione Patrimonio, Demanio e Riforma, prima dell’approvazione definitiva in Consiglio di Amministrazione.

“Un regolamento innovativo – spiega l’Assessore Gino Stella – che si rivolge al mondo agricolo e non solo, aperto alla sperimentazione, a passo con i tempi e con un concetto dinamico di proprietà collettiva, che risponde alle esigenze di un’agricoltura moderna ed in crisi, ma anche ad un modo nuovo di gestione delle terre che appartengono a tutti i cittadini.

Auspichiamo una vasta partecipazione, siamo aperti al confronto, ascolteremo e valuteremo ciascun intervento, e con il supporto degli uffici verificheremo sul campo le possibili migliorie da apportare. Nessuna posizione precostituita da parte dell’amministrazione, speriamo in un clima sereno e pronto al dialogo dove nessuno pretenda di avere ragione.

Il lavoro della commissione ha portato ad un testo largamente condiviso, l’astensione dell’opposizione si configura come un’apertura, l’assemblea pubblica deve rappresentare una risorsa per rendere il regolamento ancora più incisivo e funzionale”.