Stasera a San Giacomo, la musica d’autore: Chiara Morucci e Federico Ferrandina

Check for details

Nello spazio, appositamente allestito, della Chiesa di San Giacomo, appuntamento stasera, sabato 14 gennaio, con la musica d’autore: alle 21 e 30 Chiara Morucci e Federico Ferrandina saranno, infatti, protagonisti di una serata la cui atmosfera e le cui sonorità spazieranno dal Brasile al Portogallo, sino all’Italia.

Tra voce e chitarra, infatti, Chiara – cantautrice romana spesso e volentieri ospite a Tarquinia, dove già in passato ha visto premiate le sue doti artistiche con l’assegnazione del “Premio Velka” – presenterà il suo nuovo album, “Qualcosa di fondamentale”, recentemente distribuito anche online tramite iTunes Store: un risultato pregevole, frutto naturale di una carriera vissuta con e per la musica, inseguendo per il mondo stimoli musicali ed intellettuali.

Stati Uniti, Sudamerica, Africa del Nord, Europa: tappe di un percorso di studio e spettacolo, di una strada che rivive nei suoni e nelle idee dell’album proposto stasera, per la prima volta, a Tarquinia.

Per Chiara e Federico, peraltro, è tutt’altro che un debutto, nella Città etrusca: già lo scorso aprile fu protagonista, nell’ambito della rassegna Book&Wine, di una serata tutta dedicata al Fado portoghese.

L’appuntamento di stasera è ideato e promosso da La Ripa Associazione Culturale, con il sostegno del Comune di Tarquinia.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>