Silvia Blasi consigliere regionale: tutti i dati delle Regionali a Tarquinia

(s.t.) La tarquiniese Silvia Blasi, del Movimento 5 Stelle, entrerà in consiglio regionale: stando a quanto è possibile apprendere sul sito del Viminale (qui lo screenshot), infatti, il Movimento riesce ad ottenere un seggio in Provincia di Viterbo, seggio che spetterebbe quindi alla candidata di Tarquinia, forte di un dato complessivo di 3.035 preferenze, di cui 886 ottenuti nella città tirrenica. Un dato che premia i buoni risultati ottenuti a livello tarquiniese e viterbese dalla lista 5 Stelle.

Zingaretti trascina il PD al primo posto tra i partiti più votati, ma il Movimento 5 Stelle con Barillari tiene e Storace con la coalizione di centrodestra è terzo a livello locale: questi i dati aggregati definitivi nella corsa a Presidente della Regione Lazio per quanto riguarda Tarquinia.

La presenza di un candidato stimato migliora il risultato del centrosinistra – il PD guadagna circa 130 voti rispetto al contemporaneo voto per la Camera – ma il Movimento resta a ruota: se il dato di lista è più basso rispetto a quello per il Parlamento, il dato che confluisce su Barillari è inferiore di soli duecento voti circa.

Nelle preferenze, detto del risultato della Blasi, da segnalare i quasi 500 voti per il candidato PD Panunzi. Bassi i risultati altrui: sopra le cento preferenze i due candidati PDL, deludenti i risultati per quelli della Lista Bongiorno (in linea col risultato complessivo della Presidente).

Dati dei candidati presidente

Dati di lista

Dati preferenze

23 commenti su Silvia Blasi consigliere regionale: tutti i dati delle Regionali a Tarquinia

  • Brava Silvia, congratulazioni. Invece di essere felici di avere una persona che in regione rappresenta il nostro territorio vedo solo delle grandi e grosse “rosicate”, figlie della vecchia politica!!!!

    [Apprezzato :)] Thumb up 25 Thumb down 1

  • serafini alessandro ha scritto:

    grande risultato, prima di tutto per Silvia ed il Movimento ma sopratutto per Tarquinia che dopo anni avra un rappresentante in Regione …….. Chissa’ se questo paese sta cambiano davvero? Dinelli docet

    [Apprezzato :)] Thumb up 24 Thumb down 4

  • l’unica cosa veramente schifosa, durante lo spoglio, sono stati tutti i serafini al completo che sbavavano intorno ai grillini. un siparietto veramente penoso.
    riusciranno a distruggere anche il movimento? non credo, stavolta hanno a che fare con persone intelligenti, speriamo!!!!!

    [Apprezzato :)] Thumb up 19 Thumb down 3

  • Accordo politico fatto con i serafini hai imparato in fretta…nonostante la parentela dinelli e’ stato meno politico. Dice che anche meraviglia ci ha messo lo zampino speriamo faccia meglio di chi la ha sostenuta

    [Non apprezzato] Thumb up 10 Thumb down 15

  • Marco Dinelli ha scritto:

    Il lavoro(non la poltrona),programmi e nuove idee(non gli inciuci) ed i cittadini(non i politici),sono stati premiati ;)……BRAVA SILVIA :)

    [Apprezzato :)] Thumb up 28 Thumb down 2

  • Fabrizio Compagnucci ha scritto:

    Come al solito vedo che c’è gente sempre pronta a sputare veleno, invece di essere contenti di avere un rappresentante della fascia costiera che può far da megafono per la comunità Sparate solo cattiverie gratuite, bravi bravissimi,come sempre in questa splendida cittadina regna l’invidia e le male lingue. Magari prima di scrivere o parlare fatevi un esamino di coscienza.

    [Apprezzato :)] Thumb up 15 Thumb down 1

  • Non ho capito, qualcuno dice accordo con il PRI, qualcuno parla di Meraviglia, ma che significa, già c’è aria di inciucio o gettano/te fango a vanvera? Chi sa parli!

    [Apprezzato :)] Thumb up 9 Thumb down 3

  • Faccio anch’io i complimenti a Silvia e anche a suo zio che nell’ultimo consiglio comunale aveva manifestato (da grande politico qual’è) il timore che sua nipote si sarebbe potuta “bruciare” con la sua candidatura alle regionali.
    Infatti ci ha azzeccato in pieno!! gli 886 voti presi da Silvia a Tarquinia, lui e molti dei suoi amici politicanti se li sogna…

    [Apprezzato :)] Thumb up 18 Thumb down 1

  • sarei curioso di sapere quanti elettori del PD l’hanno votata….
    p.s. nessuno dice che i maestri dell’inciucio sono arrivati secondi..

    [Apprezzato :)] Thumb up 11 Thumb down 1

  • serafini pietro ha scritto:

    a tutti i rosiconi
    dopo piu’ di vent’anni Tarquinia e’ riuscita ad eleggere un rappresentante locale alla Regione. Visto le 886 preferenze solo a Tarquinia il lavoro del M5s e’ stato premiato, non certo dai soliti rosiconi invidiosi che in consiglio regionale non metteranno mai piede se non come portaborse del loro partito. Certo noi non siamo come il Sindaco e la sua Giunta che non si sono degnati neanche di una telefonata di auguri. Io e la mia famiglia auguriamo di cuore a Silvia un buon lavoro per una strameritata legislatura.

    [Apprezzato :)] Thumb up 23 Thumb down 12

  • Complimenti per l’ottimo risultato e un augurio di buon lavoro a favore di Tarquinia…io nn l’ho votata ma come cittadino sono felice che un rappresentante della nostra città sia in regione…

    [Apprezzato :)] Thumb up 12 Thumb down 1

  • complimenti anche da oartemia, anche se non l’ho votata, è sempre positivo una rappresentante nostrana alla regione. Buon Lavoro!

    [Apprezzato :)] Thumb up 8 Thumb down 4

  • pietro ha scritto:

    A Pietro Serafini vorrei ricordare che la legislatura è un’altra cosa! Nello stesso tempo specificando che non sono un politico, nè tantomeno un rosicone, vorrei chiedere,che c’entrano loro con Silvia Blasi?

    [Apprezzato :)] Thumb up 10 Thumb down 1

  • pietro ha scritto:

    Mah! Semplicemente compaesani? Come si fa presto a criticare una giunta dove fino a poco tempo se ne faceva parte, se non esserne poi usciti con una nobile e civile scazzottata! Caro Sig. anzi, Signori Serafini lasciate stare le adulazioni interessate alla Sig.ra Blasi, il M5S non è una puttana (come il PD o il PDL). Lì, non attacca!

    Thumb up 3 Thumb down 2

  • Marco Dinelli ha scritto:

    a Pietro Serafini
    Ma niente niente,dato che c’hanno visto insieme ai seggi penseranno che sono diventato dell’Udinese come te? nooooo questo no è!! 😉

    [Apprezzato :)] Thumb up 7 Thumb down 2

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>