SECONDA CATEGORIA – Pescia Romana, che inizio! E domani il big match col Tre Croci

Nuova_Pescia_RomanaPromesse, sin qui, mantenute: ma domani arriva un nuovo, importante esame. La Nuova Pescia Romana si presentava ai nastri di partenza con una rosa più che ambiziosa – da Bisozzi a Codoni, da Borzacchi a Daniele Federici, anima del progetto, e molti altri giocatori di categoria superiore – e le prime tre giornate di campionato hanno confermato quanto di buono si pensava alla vigilia: tre vittorie, tredici gol fatti e zero subiti e messaggi decisi al campionato. Settimana scorsa un secco 3 a 0 sul campo di Arlena, con reti di Bisozzi, Brizi e Barcaroli e con protagonista anche Luca Casali tra i pali, che para un calcio di rigore che voleva interrompere l’imbattibilità della sua porta.

Domani a Pescia arriva il Tre Croci, una delle candidate a provare ad essere rivale della corazzata guidata da Mister Codoni, ed è di fatto un match di vertice, perchè i viterbesi hanno sì tre punti in meno, ma hanno già osservato il turno di riposo e sono quindi, di fatto, a punteggio pieno come i tirrenici. “Penso che attualmente siamo una squadra molto forte in tutti i reparti – dice, alla vigilia del match, Luciano Brizi, sin qui in gol in ciascuna delle tre partite – questi primi tre match ci permetteranno di affrontare al meglio l’impegno di sabato contro il Tre Croci. C’è molto entusiasmo da parte della società e del pubblico di Pescia Romana, e noi ci impegneremo al massimo per raggiungere il nostro obiettivo”.

“Vincere il campionato non sarà semplice – conclude il difensore del Pescia – viste le squadre presenti nel girone. Con 13 reti già fatte, tre del sottoscritto, e zero subite, siamo consapevoli delle nostre potenzialità, ma rimaniamo comunque con i piedi per terra”.

Soddisfatto anche il DS Amos Marrozzi, uno dei fautori dell’assemblaggio del top team: “Siamo felici di come questa avventura in Seconda sia partita, ma anche di come si stia creando un bell’ambiente: vedere calciatori di categoria superiore rispetto a quella in cui giochiamo che vengono puntuali a svolgere anche l’allenamento facoltativo è sintomo di un gruppo che cresce assieme e che, soprattutto, si diverte”. Parole che confermano quanto dichiarato a inizio settimana da Daniele Federici a calciodellatuscia, e che lasciano ben sperare per il proseguo della stagione, a partire da domani.