Secchioni sul lungomare e camper senza regole: i villeggianti alzano la voce

secchioni 2(f.e.) Secchioni e camper: i villeggianti insorgono. “Non è possibile passeggiare la sera tra i secchioni lasciato sul lungomare dalle attività balneari”.

Un gruppo di villeggianti scrive una lettera aperta rivolgendosi all’amministrazione comunale. “È veramente poco edificante la sera passeggiare ed imbattersi nei cassonetti dell’immondizia. In estate non è normale che alcune attività chiudano prestissimo ponendo i loro cassonetti sul marciapiede senza rispetto per coloro che vogliono liberamente passeggiare nelle ore serali. Chiediamo all’amministrazione primo di sorvegliare e secondo di trovare una soluzione alternativa”.

Non è la prima volta che viene sottolineata la problematica. “Secondo noi l’amministrazione dovrebbe attraverso un regolamento stabilire un orario, prima del quale non è possibile mettere all’esterno i secchioni. Chi non lo rispetta è giusto che incorra in sanzioni”.

Altro problema sono i camper. “Perché non c’è alcun controllo sui camper che sostano all’interno delle aree parcheggio? In barba ad ogni regola mettono tende e tavoli, scaricano la sera e nessuno batte ciglio. In nessun altro pese gli è permesso. Qui invece sì”.