A Santa Marinella oltre 500 atleti per la Coppa Italia di Karate

Riceviamo e pubblichiamo

Santa Marinella ha ospitato, ieri l’altro, l’8^ edizione della Coppa-Italia-Karate, riservata alle categorie, dai bambini ai veterani, delle specialità Kata e Kumite dalla cintura bianca alla cintura blu. Nella splendida cornice del Pala De Angelis di Via delle Colonie, oltre cinquecento atleti hanno dato vita ad uno spettacolo entusiasmante della nobile disciplina sportiva.

L’evento è stato organizzato dal comitato provinciale di Viterbo, dalla società Meiji Kan di Civitavecchia del maestro Stefano Pucci, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Santa Marinella nella persona del Sindaco Roberto Bacheca e del consigliere delegato allo sport Stefano Toppi.

Oltre alle gare sportive in cui si sono cimentati grandi e bambini, sia nella giornata di Sabato che di Domenica, l’occasione è stata utile per svolgere un’interessante assemblea nazionale, alla presenza del Presidente della FIK dott. Lazzarini, IL Vice-Presidente Morandi e del Segretario Nazionale dott. Mosco, nella quale è stato illustrato lo stato della federazione stessa.

“E’ stato un bellissimo e prestigioso evento ospitato ancora una volta nella nostra città – ha commentato il delegato Toppi – che ha visto la presenza di numerosi e importanti ospiti e tanti ragazzi che onoreranno nel tempo, la federazione nazionale di Karate. Sono estremamente soddisfatto per la riuscita della manifestazione, a dimostrazione che Santa Marinella è sempre pronta ad accogliere eventi così rilevanti sul piano nazionale ed internazionale. Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita della manifestazione sportiva, in particolar modo alla Misericordia e Croce Rossa per l’assistenza sanitaria fornita, dando appuntamento al torneo internazionale di Beach Soccer di questa estate”.