Santa Marinella, ecco i nuovi incarichi e le deleghe assegnate dal sindaco

Riceviamo e pubblichiamo

08_castello-odescalchi-santa-marinella“In virtù da quanto espresso ieri l’altro sulla stampa – afferma Bacheca – dal consigliere di Maggioranza Andrea Passerini, ho ritenuto opportuno fosse giunto il tempo di dare una sterzata all’attività amministrativa, rimodulando alcune deleghe per dare un impulso più proficuo e costruttivo all’azione di governo. Abbiamo tante cose da fare”. Lo comunica il Sindaco di Santa Marinella Roberto Bacheca.

“Sono convinto che attraverso la condivisione del programma con cui ci siamo presentati agli elettori, sapremo consegnare alla fine del mandato elettorale, una città a misura d’uomo, rispettando gli impegni presi. Abbiamo tanti progetti da avviare concretamente da qui ai prossimi mesi, nel settore delle opere pubbliche, delle infrastrutture, rilanciando le attività produttive, culturali, turistiche e sportive.

Ringrazio chi fino ad oggi ha sostenuto la mia maggioranza – continua Bacheca – e non è “fuggito” di fronte alle difficoltà, ma anzi ha continuato a lavorare per il bene della comunità, ma era evidente, più o meno a tutti, uno “stallo” amministrativo che non ci permetteva di proseguire con efficacia un percorso forte e deciso nell’affrontare e risolvere i problemi quotidiani.

Pur avendo stima dell’arch. Pisacane – aggiunge il Sindaco – ho ritenuto utile e opportuno un cambio di giunta; questa decisione non è di certo legata a questioni personali, bensì a motivazione esclusivamente politiche e amministrative per programmare e portare avanti le numerose iniziative intraprese e che intraprenderemo nei prossimi mesi.

Mi auguro che con questo cambio di passo – conclude Bacheca – con l’ingresso di amministrazione di nuove valide figure come il neo assessore Sandro Conteddu e con la riassegnazione delle deleghe specifiche ai consiglieri comunali, si riesca a governare con più efficienza e celerità, dimostrando ai cittadini di Santa Marinella il buon governo su cui ci siamo impegnati”.

“E’ stata una scelta necessaria – aggiunge il Capogruppo Marco Maggi – apparentemente di non facile soluzione, ma condivisa dagli assessori e dai consiglieri comunali per dare una sterzata al programma di governo. Un cambio di rotta volto a migliorare l’azione della maggioranza e rispettare gli impegni presi con i cittadini di Santa Marinella, per portare a termine gli obiettivi prefissati”.

“Sono orgoglioso di ricoprire questo incarico e di poter dare il mio contributo per la città in cui vivo – ha dichiarato il neo-assessore Sandro Conteddu – . Ringrazio ovviamente il Sindaco  Roberto Bacheca che mi ha dato fiducia, la maggioranza di governo locale ed il gruppo civico al quale appartengo, che mi ha sostenuto in questa candidatura.

Il lavoro che mi attende è senza dubbio significativo ed importante. Come già iniziato a programmare dalla maggioranza, cercherò di dare un accelerazione alle attività inerenti  le deleghe assessorili a me assegnate (edilizia privata e piani di recupero ) ovvero: portare all’attenzione del Consiglio Comunale nel più breve tempo possibile l’approvazione del nuovo regolamento edilizio comunale in sostituzione del vecchio risalente al 1950; questo, sullo schema del modello governativo centrale, potrà rappresentare non solo il “libro delle certezze ” per gli operatori del settore (professionisti e artigiani) ma anche un opportunità di miglioramento del decoro della nostra città e di sviluppo della medesima.

Poi ci sono i piani di recupero, vero volano per il rilancio della nostra attività artigianale assolutamente non speculativa ma finalizzati al recupero degli standard urbanistici a favore della collettività; questi sono  il piano della Perazzeta, Colfiorito , Belvedere, Elcetina e Rio Fiume che, nonostante alcuni di essi, per quanto in mia conoscenza, presentino alcune difficoltà legate alla vincolistica territoriale, è mio dovere, insieme alla maggioranza, provare a completare l’iter urbanistico. Ma di questo ne riparleremo meglio le prossime settimane, dopo aver colloquiato con gli uffici comunali competenti ed appreso concretamente lo stato burocratico dei medesimi; a quel punto sarà mia cura condividere con i concittadini coinvolti ed interessati tutti i passi da intraprendere”.

In elenco i nuovi incarichi e le nuove deleghe consiliari:
Raffaele Bronzolino: Vice-Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici e Tecnologico;
Roberto Marongiu: Assessore al Personale, Commercio e Accessi al Mare;
Rosanna Cucciniello: Pubblica Istruzione e Servizi Sociali e associazioni di volontariato
Sandro Conteddu: Edilizia Privata e Piani di Recupero
Marcella Alfè: Agricoltura, politiche per l’immigrazione, TPL e Biblioteca
Emanuele Minghella: Bilancio, Tributi, rapporti con la Santa Mariella Servizi, Castello di Santa Severa, rapporti con Acea, Rioni;
Patrizia Befani: Cerimoniale, Turismo e Centro Storico;
Marco Maggi: Ambiente, RSU e Raccolta Differenziata;
Angelo Grimaldi: Pianificazione Urbanistica ed Edilizia residenziale Pubblica;
Massimiliano Calvo: Polizia Locale, Viabilità, Patrimonio e Protezione Civile;
Eugenio Fratturato: Cimitero e Farmacia Comunale;