Samba, jazz, bossa: nella Cava di Roselle nel grossetano si un viaggia nel cuore del Brasile

Riceviamo e pubblichiamo

paixaoHanno il Brasile nel sangue e lo raccontano attraverso la loro musica: venerdì 9 settembre nella Cava di Roselle (GR), alle ore 21.30 per la rassegna Brasil Double, che nasce da un’idea di Paolo Rubei, il grande Alfredo Paixao presenta il “Bossa Gang Quartet”.

Lo spettacolo, organizzato dall’Alexanderplatz jazz club di Roma e Cantiere 4, riunisce sul palco quattro musicisti straordinari che danno vita a una band brillante e super collaudata che offre la garanzia di una serata davvero eccezionale fatta di ritmi trascinati con brani originali e standard meno noti sia del jazz che dalla migliore musica brasiliana.

In scena con Alfredo Paixao (voce e basso), Enrico Bracco (chitarra), Andrea Nunzi (batteria) anche Sandro Deidda (sassofoni) ospite d’eccezione.

Alfredo Paixao, bassista, cantante e compositore poliedrico brasiliano, a soli 14 anni si diploma presso la scuola di musica di Brasilia. Vincitore di numerosi Grammy Awards e le sue collaborazioni lo hanno visto al fianco di Julio Iglesias, Ricky Martin, Liza Minelli, Henry Salvador, Justo Almario, Alex Acuna (Caldera), Joe Heredia, Eddie del Barrio Alejandro Sanz, Laura Pausini, Pino Daniele (12 album registrati con lui), Fiorella Mannoia e tanti altri.

Sandro Deidda sassofonista, interprete di jazz in senso proprio, con forte propensione per le espressioni classiche dello swing fino al bop, dalla bossa nova fino al samba, vanta numerose e prestigiose collaborazioni in campo nazionale ed internazionale ed è l’unico musicista europeo ad aver fatto due tour mondiali con i Manhattan Transfer. Eleganza pura.

Enrico Bracco, chitarrista e compositore, si avvia agli studi musicali all’età di 11 anni iniziando poco dopo lo studio della chitarra jazz. Partecipa e vince prestigiosi concorsi dedicati alla musica jazz e vanta un ricca attività discografica con prestigiose collaborazioni. All’attività concertistica affianca un intenso lavoro didattico

Andrea Nunzi si innamora della batteria appena 13enne. Con il tempo si accorge di avere una predilezione per il jazz e la musica improvvisata in generale anche se in diverse occasioni suona repertorio classico-contemporaneo. Insegna a Roma e collabora con musicisti internazionali, ed è protagonista di un’intensa attività concertistica.

L’ingresso è di 12 euro. Per informazioni e prenotazioni tel. 328 4112708 oppure 342 1815687.