Rosati: “Successo del gruppo: ora vinciamo in trasferta!”

CornetoSSevera2(s.t.) “Sembra che abbia giocato anch’io: che faticata!”. Le prime parole di Mister Fabrizio Ercolani dopo la partita vinta per 1 a 0 dalla Corneto Tarquinia contro il Santa Severa Soccer testimoniano al meglio la soddisfazione per una vittoria fatta di impegno, compattezza ed organizzazione. “Loro hanno giocato bene – spiega ancora il Mister rossoblù – anche meglio di noi: ma siamo stati bravi e a decidere la partita è un episodio”. Una lettura sulla stessa lunghezza d’onda di quella del mister ospite, Matteo Masini. “È stata una partita aperta, il cui volto è cambiato con l’episodio del gol. – le parole del tecnico del Santa Severa – Noi, consapevoli della bravura e velocità della Corneto nel ripartire, l’abbiamo impostata partendo a tre ed abbiamo tenuto bene il campo nel primo tempo. Nella ripresa, invertendo gli esterni di centrocampo, avevamo avuto un buon approccio, ma come accade nel calcio un gol cambia gli equilibri, e nel finale frenesia e nervosismo non ci hanno aiutato. Ad ogni modo, massimo rispetto per un avversario di questo calibro.”. “Noi ad inizio anno abbiamo cambiato sette undicesimi della squadra  – prosegue Masini – ed abbiamo ancora molto lavoro da fare. L’obiettivo, quindi, resta una salvezza tranquilla, da ottenere il prima possibile per poi divertirci: qualsiasi cosa arriverà in più, sarà tutto di guadagnato”.

Ai rimpianti del Santa Severa fa eco la soddisfazione nello spogliatoio Corneto, che al Bonelli è ancora a punteggio pieno, con 18 punti conquistati su 18. Ad esprimerla è il match winner, Alessandro Rosati. “Una vittoria così, anche nelle difficoltà, dimostra che siamo un gruppo numeroso e composto da tutti ragazzi di valore che lottano, settimana dopo settimana, per ottenere la maglia da titolare”. Una vittoria che vuole anche dire maturità? “Sì, ma maturità in casa. – prosegue l’attaccante rossoblù – Ora dobbiamo dimostrare i nostri valori anche in trasferta: basta tornarcene a Tarquinia avendo, magari, giocato meglio degli altri, ma senza aver raccolto a sufficienza”.

Apprensione, intanto, per la condizioni di Omar Pastorelli, uscito a metà ripresa per un problema muscolare. “Temo d’essermi stirato – spiega a fine partita – Ora però faremo gli accertamenti e speriamo bene: magari è solo una contrattura”.