Roma cavalli: è il turno dei prodotti locali

Riceviamo e pubblichiamo

Tarquinia a Romacavalli università agrariaUna folla interessata e appassionata si è riversata su Roma Cavalli. Ancora una volta protagonista lo stand di Tarquinia, voluto da Università Agraria e Comune. A farla da padrone le degustazioni gratuite con i prodotti locali di Tarquinia. Olio, miele, vino, formaggi sono stati attrattori straordinari, oltre un ventina le aziende coinvolte molte delle quali presenti in Fiera, che hanno ricevuto complimenti ed apprezzamenti da un pubblico attento.

Stimati oltre 6000 contatti. Le aziende presenti in fiera made in Tarquinia hanno avuto modo di constatare con immediatezza l’importanza di una simile presenza, aprendo contatti veri con cittadini e stampa specializzata.

In occasioni delle degustazioni infatti i giornalisti accreditati presso Roma Cavalli hanno ricevuto omaggi del nostro territorio, uno modo elegante per presentare Tarquinia e i suoi prodotti, oltre le testate provinciali ed aprendo al mercato romano e del nord Italia. Un successo oltre ogni aspettativa, come confermato dai numerosi visitatori presenti in fiera anche provenienti da Tarquinia, orgogliosi della partecipazione della Città.

Nella giornata di Venerdì aperti contatti importanti con numerosi tour operetor, soprattutto del nord Europa grazie al Work shop organizzato dal ministero del turismo, stand confinante con quello dell’Università Agraria, come vero l’interesse dei giornalisti e delle televisioni, soprattutto della capitale, un lavoro oscuro che proietterà Tarquinia nella capitale, cercando di aprire flussi in vista della Primavera, ricca di grandi eventi.

La Processione di Pasqua, la Festa della Merca, Fiori e Luce per l’Arte, il Game Fair, Agriturock, la medio fondo Selva della Roccaccia, un programma di Eventi davvero intrigante, proposto con strutture ricettive e prodotti locali.

Presenti alla giornata più importate della Fiera tanto il Sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola che il Vice Sindaco Giovanni Olivo Serafini, oltre alla giunta dell’Università Agraria, a sancire l’efficacia di una collaborazione che ha dato davvero ottimi risultati.