Provincia: al via a Tarquinia i lavori di rifacimento dell’ex statale Aurelia

Riceviamo e pubblichiamo

urlPartirà martedì 23 settembre un intervento straordinario di sistemazione su alcuni tratti dell’ex statale Aurelia nel territorio del Comune di Tarquinia. L’intervento riguarderà soprattutto il rifacimento del manto stradale con la conseguente messa in sicurezza della viabilità.

“Dopo aver eseguito i lavori di ripristino dei danni alluvionali lungo la strada provinciale Valle del Mignone – spiega l’assessore alla Viabilità Giuseppe Talucci Peruzzi – interverremo ora sull’ex strada statale Aurelia, sempre nel territorio del Comune di Tarquinia, mettendo in sicurezza alcuni tratti dissestati e ripristinando le condizioni di sicurezza su un’arteria molto transitata. Interventi che abbiamo programmato ed attuato di concerto con il consigliere provinciale Alfio Meraviglia, che con costante attenzione e sollecitudine ha seguito la questione. Gradualmente – ha spiegato Peruzzi- stiamo cercando di dare risposte alle richieste che giungono dai territori, assegnando priorità alle opere più urgenti e cercando di eliminare le criticità, piccole e grandi, che possono mettere maggiormente a rischio la sicurezza degli automobilisti”.

“Ringrazio l’assessore Peruzzi per gli importanti interventi che la Provincia ha avviato negli ultimi tempi nel territorio di Tarquinia – ha aggiunto il consigliere Alfio Meraviglia – e che i cittadini stavano attendendo da tempo. Pur in un contesto finanziario molto difficile, siamo comunque riusciti a reperire le risorse necessarie per far partire, sia i lavori di sistemazione della strada provinciale Valle del Mignone gravemente compromessa dagli eventi alluvionali, sia il rifacimento dei tratti dissestati sull’ex statale Aurelia. Segno evidente di un’attenzione per questo territorio che non è mai venuta meno da parte dell’Amministrazione provinciale in questi anni, nonostante le oggettive difficoltà di natura economica. Un’attenzione – conclude Meraviglia – che posso assicurare continuerà ad essere garantita”.